NESSUNO VUOLE POGBA... ALMENO FINO A GIUGNO. ITALIANO-FIORENTINA, RINNOVO VICINO NONOSTANTE LA BATOSTA DI TORINO. CORREA RISCATTATO DALL'INTER, CONTI DAL MILAN ALLA SAMPDORIA. TORINO, FARES E LAZZARI OBIETTIVI PER LE FASCE. AG. ISCO: "NESSUNA OFFERTA DALLA FIORENTINA". LUIZ FELIPE-LAZIO, GIORNI CRUCIALI PER IL RINNOVO. SHEVCHENKO, LA POLONIA IN CASO DI ESONERO DAL GENOA? SERGIO OLIVEIRA ATTESO A ROMA, BELOTTI RIFIUTA LE SIRENE ARABE. BABACAR LASCIA L'ALANYASPOR.

"Nessuna offerta per Paul Pogba". A scriverlo quest'oggi è il quotidiano inglese Daily Mail, secondo il quale al momento il Manchester United non avrebbe ricevuto alcuna offerta per il centrocampista francese. Il 'Polpo' è in scadenza di contratto e, salvo colpi di scena, non rinnoverà. Anche per questo le sue tre principali pretendenti (Juventus, Real Madrid e Paris Saint-Germain) sembrano intenzionate ad aspettare l'estate per prelevarlo a parametro zero, senza dover riconoscere qualcosa a livello di cartellino allo United in questa sessione di mercato invernale.

La Fiorentina vuole premiare Vincenzo Italiano per l'ottimo inizio di stagione. Per questo motivo, nelle prossime settimane arriverà il rinnovo del tecnico ex Spezia: la società viola è evidentemente soddisfatta del lavoro svolto, tanto che a febbraio, una volta chiuso il mercato, le parti firmeranno un rinnovo di contratto fino al 2024, sfruttando l'opzione già presente negli accordi presi precedentemente. Per Italiano, oltre al prolungamento, si prospetta anche un adeguamento economico dell'ingaggio.

Joaquin Correa è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Gli accordi presi in estate tra il club nerazzurro e la Lazio prevedevano, infatti, un obbligo di acquisto che sarebbe scattato in occasione del primo punto conquistato dall'Inter nel 2022. E ieri è arrivata la vittoria, proprio contro i biancocelesti.

Adesso è ufficiale: Andrea Conti è un giocatore della Sampdoria. Questo il comunicato del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti (nato a Lecco il 2 marzo 1994)".

Il Torino è al lavoro sul mercato. Il presidente Cairo e il ds Vagnati stanno cercando in questo mese di gennaio di esaudire il più possibile le richieste di Ivan Juric, tecnico croato che ha chiesto rinforzi per la seconda parte di stagione. E la società granata vorrebbe cominciare dalle corsie esterne, con due nomi sul taccuino: Fares e Lazzari.

"Non abbiamo avuto alcun contatto con la Fiorentina". Parola di Paco Alarcón, padre-agente di Isco, che ai microfoni esclusivi di FirenzeViola.it ha chiuso categoricamente a un possibile trasferimento di suo figlio a Firenze. "Fiorentina? Non mi risulta niente. La notizia dell'interesse viola non corrisponde al vero", ha proseguito proprio chi cura da sempre gli interessi del fantasista spagnolo classe 1992.

Si è parlato di Pietro Pellegri nel vertice tenutosi a Casa Milan tra Giuseppe Riso e i dirigenti rossoneri. Arrivato questa estate dal Monaco in prestito con diritto di riscatto, l'attaccante classe 2001 ha fin qui ha trovato poco spazio ed è un'idea di mercato di Genoa e Torino. Nulla di definito, comunque, nel summit: le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni. I rossoneri continuano a pensare alle mosse future: Boubacar Kamara piace ma c'è la concorrenza anche della Roma.

Entro giovedì la Lazio incontrerà l'agente di Luiz Felipe per provare a trovare l'accordo sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Il club conta di riuscire a trovare un'intesa, ad ogni modo il vertice dei prossimi giorni sarà quello del dentro o fuori, in un senso o nell'altro. Il gap principale è quello economico, con la Lazio che non va oltre ad una proposta inferiore ai due milioni ed il giocatore che ne chiede di più. Intanto sul difensore sono da registrare le richieste estere di Zenit e Valencia, mentre come noto in caso di fumata nera sul prolungamento potrebbe entrare in gioco l'Inter in vista della prossima estate.

Andare avanti con Andriy Shevchenko o cambiare allenatore? In casa del Genoa è stata una giornata di riflessione sul futuro dell'allenatore ucraino, tecnico ingaggiato lo scorso 7 novembre e ora fortemente in discussione visti gli scarsi risultati. In dirigenza il confronto è serrato, le opinioni sono discordi ma tutti sono consapevoli che, in un senso o nell'altro, dovrà essere presa una decisione. Intanto, l'ex attaccante del Milan piace molto alla Polonia, alla ricerca di un nuovo CT dopo l'addio improvviso di Paulo Sousa.

La cosa certa è che il futuro di Andrea Belotti non sarà al Torino ma ancora non è chiaro quale sarà la sua prossima destinazione. Nei giorni scorsi si è parlato a lungo dell'ipotesi che il Gallo possa raggiungere Lorenzo Insigne al Toronto ma sarebbe arrivata anche un'offerta, tramite un intermediario, dall'Arabia Saudita. Una proposta prontamente rispedita al mittente.

È in arrivo il secondo rinforzo per Mourinho: già nelle prossime ore Sergio Oliveira - che ha già salutato i compagni di squadra al Porto- potrebbe essere nella capitale per sostenere le visite mediche e firmare il contratto di quattro anni a circa due milioni e mezzo di euro netti a stagione

Il futuro di Bryan Reynolds si deciderà a breve. Il terzino americano è in uscita in prestito dalla Roma e sembra intenzionato ad accettare le due proposte arrivate dal Belgio. Il punto è che sia l'Anderlecht che il Club Brugge devono prima far fronte a un'uscita nel ruolo per poi presentare l'offerta per il prestito ai giallorossi. Per i biancomalva in uscita c'è il nazionale panamense Michel Murillo ma è il Bruges che al momento è più avanti per una cessione: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com sarebbe in fase avanzata l'addio di Clinton Mata direzione Monaco.

È durata un anno e quattro mesi l'avventura turca di Khouma El Hadji Babacar. L'ex attaccante di Fiorentina e Lecce, infatti, torna al Sassuolo dopo la fine del prestito con l'Alanyaspor, che non ha esercitato l'opzione di riscatto. Nel suo futuro potrebbe esserci la Serie B, con Pisa e Brescia interessati. Babacar ha segnato 6 reti con l'Alanyaspor in questa stagione, di cui tre in Coppa di Turchia.

RONALDO AL BARCELLONA, SOLO UNA SUGGESTIONE? DIGNE VICINO ALL'ASTON VILLA. MBAPPE A SORPRESA POTREBBE RINNOVARE COL PSG. TERIM LASCIA IL GALASARAY. UMTITI RINNOVA COL BARCELLONA E PERMETTE AL CLUB DI TESSERARE FERRAN TORRES ABBASSANDOSI LO STIPENDIO. TRE COLPI PER IL RIVER, BOJINOV RIPARTE DALLA B BULGARA. CAJUSTE AL REIMS.

L'ex Roma Lucas Digne è un passo dall'Aston Villa. A riportarlo è l'emittente Sky Sports UK, secondo la quale il laterale francese sarebbe ormai molto vicino alla firma coi Villans. Mister Gerrard lo aspetta insieme all'altro rinforzo Philippe Coutinho, la trattativa con l'Everton sembra davvero alla stretta finale e per l'obiettivo fra le altre anche di Inter, Juve e Roma è pronta così una nuova avventura. Sempre in Premier League.

Il futuro di Kylian Mbappé potrebbe clamorosamente cambiare, ancora una volta. Come riporta Le Parisien, il possibile approdo di mister Zinedine Zidane sulla panchina del Paris Saint-Germain (ora o a luglio) starebbe infatti cambiando anche gli scenari legati ai big transalpini. In primis proprio il caso Mbappé, promesso sposo fin dalla scorsa estate del Real Madrid e in scadenza di contratto a giugno, che adesso - riporta il quotidiano - è tornato a riflettere sul rinnovo. O quantomeno a non escluderlo categoricamente come fatto finora.

Si sblocca il calciomercato del Barcellona grazie al... rinnovo di contratto di Samuel Umtiti. Il difensore francese ha infatti deciso di prolungare l'accordo fino a giugno 2026, spalmandosi l'ingaggio che avrebbe dovuto percepire fino a giugno 2023. "Con tale operazione - si legge -, il club non acquisisce alcun maggiore impegno economico nei confronti del calciatore . L'FC Barcellona esprime pubblicamente la sua gratitudine a Samuel Umtiti per lo sforzo e l'affetto che ha dimostrato nei confronti del Club. Con questa estensione del contratto, l'FC Barcellona estende il suo fair play e potrà iscrivere Ferran Torres nella Professional Football League".

Fatih Terim non è più l'allenatore del Galatasaray. L'Imperatore ha deciso di porre fine alla sua quarta parentesi alla guida del suo amato club, col quale ha vinto 8 campionati, 3 coppe nazionali, 5 Supercoppe di Turchia e soprattutto la Coppa UEFA nel 2000, primo e unico trofeo internazionale vinto da un club turco. Il Galtasaray, dopo 20 giornate, si trova al 12° posto in classifica ma ha vinto il suo girone di Europa League, davanti alla Lazio, e pertanto è qualificato direttamente agli ottavi di finale.

Clamorosa indiscrezione di mercato che arriva dalla Catalogna. Secondo quanto riportato da Sport, Cristiano Ronaldo potrebbe essere uno dei nomi spendibili per il Barcellona. Il portoghese, riporta l'edizione online del quotidiano, non sarebbe felice al Manchester United e l'arrivo di Ralf Rangnick non ha migliorato le cose, anzi. L'ottimo rapporto che intercorre fra il potente agente e il presidente dei blaugrana, Joan Laporta, porta a non escludere questa pista. 37 anni il 5 febbraio, CR7 è legato ai Red Devils fino al 2023.

Nuova avventura per Shinji Kagawa. Il centrocampista giapponese, ex tra le altre di Borussia Dortmund e Manchester United, ha firmato col Sint-Truiden. Reduce dall'avventura al PAOK in Grecia, a 32 anni Kagawa riparte così dal Belgio.

Il Wolfsburg lavora in prospettiva futura. Il club ha annunciato l'acquisto di Jakub Kaminski a partire dal 1° luglio. Esterno offensivo di 19 anni, il giocatore è stato acquistato dal Lech Poznan. Accordo fino al 2027. In questa prima parte di stagione il talento polacco ha segnato 6 reti e servito 4 assist in 19 partite di campionato.

Il River Plate continua a programmare la prossima stagione. La giornata odierna è stata molto importante per i Millonarios, che hanno annunciato alcuni rinnovi e tre importanti colpi di mercato: dopo Pochettino, ecco le firme di Emanuel Mammana (un ritorno, si era svincolato dallo Zenit) e di Leandro Gonzalez Pirez, che ha giocato l'ultima stagione nelle file dell'Inter Miami.

Valeri Bojinov è pronto a ripartire da un’altra squadra di Sofia. Si tratta del Septemvri, club che milita nella seconda divisione bulgara. L’ex attaccante di Juve, Parma e Fiorentina fra le altre, ha infatti trovato un accordo con il club per giocare la seconda parte di stagione dopo sei mesi da svincolato a seguito dell’addio al Levski Sofia.

Jens Cajuste è un nuovo giocatore del Reims. Il Midtjylland ha accettato l'offerta presentata dal club francese: il talentuoso svedese, classe 1999, ha firmato un contratto fino a giugno 2026.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 11 gennaio 2022 alle 01:04
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print