Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
MILAN, IN SETTIMANA L'ANNUNCIO DEL RINNOVO DI LEAO: L'ACCORDO C'È GIÀ, MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ. FUTURO ANCORA INCERTO PER BRAHIM DIAZ: SENZA LA CHAMPIONS SAREBBE SICURAMENTE ADDIO. VALZER ALLENATORI: SPALLETTI SALUTA NAPOLI, ALLEGRI VUOLE RESTARE. GASP-ATALANTA AI TITOLI DI CODA. LAZIO, LUIS ALBERTO È DISPOSTO A RINNOVARE: TRA DUE-TRE SETTIMANE L'APPUNTAMENTO CON LOTITO. RABIOT E DI MARIA A SCADENZA DI CONTRATTO: IL RINNOVO CON LA JUVENTUS È SEMPRE PIÙ LONTANO. GIUNTOLI E LA JUVE: IL DIRETTORE SPORTIVO PROSEGUE I CONTATTI CON DE LAURENTIIS PER LA RISOLUZIONE
Manca sempre meno all'annuncio del rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport tutto potrebbe essere ufficiale tra giovedì e venerdì, con l'accordo che come vi abbiamo raccontato è già stato trovato da alcuni giorni, come di fatto confermato anche da Paolo Maldini prima dell'Euroderby di ritorno. Il Milan ha pagato 22 milioni subito per risolvere la pratica Rafael Leao e permettergli di rinnovare fino al 30 giugno 2028. È uno sforzo titanico quello compiuto dai rossoneri, anche grazie alla regia illuminata di Giorgio Furlani. L'amministratore delegato scelto da RedBird per gestire il dopo Ivan Gazidis ha svolto un ruolo fondamentale per arrivare a dama. Cioè pagare lo Sporting di Lisbona nella causa dove era invischiato anche Leao, rimanendo al di fuori dalle cause e da possibili sentenze sfavorevoli, considerato che più volte il club portoghese ha cercato di invischiare anche il Milan nei possibili indennizzi.
Il Milan e Brahim Diaz aspettano di capire se il matrimonio tra lo spagnolo e il club rossonero andrà avanti ancora e La Gazzetta dello Sport spiega come per una permanenza a Milanello sia necessaria la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il prestito del numero 10 scadrà il prossimo 30 giugno e ancora non è certo se resterà o meno in Serie A.
Come noto per il riscatto a titolo definitivo dal Real il Milan dovrà versare 22 milioni di euro nelle casse dei Blancos, che avrebbero comunque la possibilità di controriscattarlo, ma è proprio per la cifra importante che sarà fondamentale arrivare tra le prime quattro in classifica. Con la Champions la sua permanenza sarebbe un'opzione seria e concreta e a breve gli agenti dello spagnolo incontreranno sia il Real che il Milan per parlare del futuro del loro assistito che non ha mai nascosto di trovarsi bene a Milanello, ma allo stesso tempo, dopo diversi anni in prestito, è probabile che anche lui voglia una sistemazione definitiva.
"E' tutto già deciso. C'è solo da comunicarlo". Luciano Spalletti è pronto a salutare Napoli dopo due anni e la conquista dello Scudetto. Il tecnico di Certaldo ha preso la sua decisione: il 4 giugno lascerà la squadra partenopea, dando così il via a un valzer degli allenatori che quest'anno coinvolgerà non poche società di Serie A.
"Ho parlato con proprietà e dirigenza, per quanto mi riguarda resto al 100%", ha detto ieri Massimiliano Allegri. La decisione di John Elkann arriverà solo a fine stagione, ma gli altri due anni di contratto a circa 17 milioni di euro netti complessivi lo legano alla Juventus nonostante risultati non all'altezza della storia del club.
Chi è certo di restare è Maurizio Sarri: con la vittoria di Udine la Lazio è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo massimo di una società che ripartirà anche sul mercato dalle indicazioni del suo allenatore.
Zhang e Marotta dopo la qualificazione alla finale di Champions League hanno confermato Simone Inzaghi alla guida dell'Inter anche il prossimo anno. Percentuale alta anche per Stefano Pioli, ma la qualificazione alla prossima Champions League non è scontata e senza questo traguardo al Milan tutti saranno sotto osservazione. Anche l'allenatore.
Ai titoli di cosa l'avventura di Gian Piero Gasperini all'Atalanta. Dopo sette stagioni il tecnico di Grugliasco considera concluso il suo ciclo bergamasco e tra un paio di settimane, a stagione conclusa, si tireranno le somme.
Solo dopo le coppe José Mourinho e Vincenzo Italiano faranno chiarezza sul loro futuro. Lo Special One è una opzione a Parigi per il dopo Galtier, mentre il tecnico gigliato piace a De Laurentiis che lo sta seriamente prendendo in considerazione per il suo Napoli, anche se la Fiorentina forte di un altro anno di contratto vuole andare avanti con lui.
Ultime sul futuro di Luis Alberto direttamente da Il Messaggero. Una big - si legge - ha bussato dall'estero, il centrocampista della Lazio ha appuntamento fra due-tre settimane con Lotito, è disposto a rinnovare alle stesse cifre di Milinkovic (3,5 milioni più bonus). Sarri gli ha chiesto di restare e ora lo ammette anche in pubblico: "Lo dimostrano le mie scelte. Da novembre in poi è diventato un altro giocatore, un giocatore totale.
Adrien Rabiot e Angel Di Maria sempre più lontani dalla Juventus. Lo scrive il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola: per entrambi le possibilità di rinnovare il contratto col passare dei giorni sono sempre più esigue. I due calciatori in estate quasi certamente ripartiranno da un altro club.
Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2024. Il dirigente toscano s'è promesso alla Juventus trovando un accordo con Calvo per i prossimi cinque anni ma al momento - si legge - il presidente del club campano non ha ancora dato il via libera e non è escluso che possa chiedere soldi alla Juventus per liberare Giuntoli dall'attuale contratto.
Dal canto suo, il dirigente ex Carpi sta portando avanti i contatti col suo presidente per discutere le clausole relative al suo addio anticipato. Soprattutto quelle tecniche, legate a rapporti di mercato e alla garanzia di non disturbare i giocatori del Napoli con eventuali corteggiamenti in chiave bianconera.
REAL, VINICIUS VUOLE RESTARE. MA L'ENTOURAGE GLI CONSIGLIA DI VALUTARE ANCHE L'IPOTESI ADDIO. MANCHESTER UNITED, RED DEVILS PRONTI A FARE FOLLIE PER FRENKIE DE JONG E RONALD ARAÚJO. INTERESSE CONCRETO DELL'ARSENAL PER GUNDOGAN: PER ARTETA È L'IDEALE SOSTITUTO DI XHAKA
Dopo i molti insulti razzisti subiti in Spagna, l'entourage di Vinicius Junior ha fatto presente al giocatore di valutare l'idea di lasciare il Real Madrid. Lui, secondo quanto riportato da ESPN Brasil, al momento sembra non prendere ancora in considerazione l'idea, malgrado sia al limite per la questione, ma anche per gli arbitraggi.
Il Manchester United prepara una campagna acquisti faraonica per cercare di tornare al vertice in Inghilterra ed in Europa. Secondo quanto riportato da El Pais i Red Devils hanno messo nel mirino Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe 2018, e Ronald Araújo, difensore uruguaiano classe '99, entrambi in forza al Barcellona.
L'Arsenal è concretamente interessata ad Ilkay Gündogan. Secondo quanto riportato da The Athletic, Mikel Arteta, che lo conosce dai tempi del Manchester City, sta forzando la mano visto che per lui sarebbe l'ideale sostituto di Xhaka. I Gunners devono però fare i conti con la concorrenza, rappresentata soprattutto dal Barcellona e dallo stesso City, che proverà a trattenerlo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 08:15 Napoli sogna De Bruyne: il blitz segreto che può cambiare tutto
- 08:00 Omicidio Claris, 38 telecamere attorno allo stadio: ma il delitto è rimasto fuori dagli occhi elettronici
- 07:45 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 07:30 ZingoniaCuadrado shock, stagione finita? E il suo futuro...
- 07:30 Stezzano riabbraccia Oliviero Garlini: l'ultimo saluto al bomber gentile
- 07:00 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 07:00 Bergamo dice addio a Riccardo Claris, lo zio: "Ora la verità verrà fuori"
- 06:30 ZingoniaLe finali della Coppa Bergamo CSI al Centro Bortolotti
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch