Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti
MILAN, IN SETTIMANA L'ANNUNCIO DEL RINNOVO DI LEAO: L'ACCORDO C'È GIÀ, MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ. FUTURO ANCORA INCERTO PER BRAHIM DIAZ: SENZA LA CHAMPIONS SAREBBE SICURAMENTE ADDIO. VALZER ALLENATORI: SPALLETTI SALUTA NAPOLI, ALLEGRI VUOLE RESTARE. GASP-ATALANTA AI TITOLI DI CODA. LAZIO, LUIS ALBERTO È DISPOSTO A RINNOVARE: TRA DUE-TRE SETTIMANE L'APPUNTAMENTO CON LOTITO. RABIOT E DI MARIA A SCADENZA DI CONTRATTO: IL RINNOVO CON LA JUVENTUS È SEMPRE PIÙ LONTANO. GIUNTOLI E LA JUVE: IL DIRETTORE SPORTIVO PROSEGUE I CONTATTI CON DE LAURENTIIS PER LA RISOLUZIONE
Manca sempre meno all'annuncio del rinnovo di Rafael Leao con il Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport tutto potrebbe essere ufficiale tra giovedì e venerdì, con l'accordo che come vi abbiamo raccontato è già stato trovato da alcuni giorni, come di fatto confermato anche da Paolo Maldini prima dell'Euroderby di ritorno. Il Milan ha pagato 22 milioni subito per risolvere la pratica Rafael Leao e permettergli di rinnovare fino al 30 giugno 2028. È uno sforzo titanico quello compiuto dai rossoneri, anche grazie alla regia illuminata di Giorgio Furlani. L'amministratore delegato scelto da RedBird per gestire il dopo Ivan Gazidis ha svolto un ruolo fondamentale per arrivare a dama. Cioè pagare lo Sporting di Lisbona nella causa dove era invischiato anche Leao, rimanendo al di fuori dalle cause e da possibili sentenze sfavorevoli, considerato che più volte il club portoghese ha cercato di invischiare anche il Milan nei possibili indennizzi.
Il Milan e Brahim Diaz aspettano di capire se il matrimonio tra lo spagnolo e il club rossonero andrà avanti ancora e La Gazzetta dello Sport spiega come per una permanenza a Milanello sia necessaria la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il prestito del numero 10 scadrà il prossimo 30 giugno e ancora non è certo se resterà o meno in Serie A.
Come noto per il riscatto a titolo definitivo dal Real il Milan dovrà versare 22 milioni di euro nelle casse dei Blancos, che avrebbero comunque la possibilità di controriscattarlo, ma è proprio per la cifra importante che sarà fondamentale arrivare tra le prime quattro in classifica. Con la Champions la sua permanenza sarebbe un'opzione seria e concreta e a breve gli agenti dello spagnolo incontreranno sia il Real che il Milan per parlare del futuro del loro assistito che non ha mai nascosto di trovarsi bene a Milanello, ma allo stesso tempo, dopo diversi anni in prestito, è probabile che anche lui voglia una sistemazione definitiva.
"E' tutto già deciso. C'è solo da comunicarlo". Luciano Spalletti è pronto a salutare Napoli dopo due anni e la conquista dello Scudetto. Il tecnico di Certaldo ha preso la sua decisione: il 4 giugno lascerà la squadra partenopea, dando così il via a un valzer degli allenatori che quest'anno coinvolgerà non poche società di Serie A.
"Ho parlato con proprietà e dirigenza, per quanto mi riguarda resto al 100%", ha detto ieri Massimiliano Allegri. La decisione di John Elkann arriverà solo a fine stagione, ma gli altri due anni di contratto a circa 17 milioni di euro netti complessivi lo legano alla Juventus nonostante risultati non all'altezza della storia del club.
Chi è certo di restare è Maurizio Sarri: con la vittoria di Udine la Lazio è a un passo dalla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo massimo di una società che ripartirà anche sul mercato dalle indicazioni del suo allenatore.
Zhang e Marotta dopo la qualificazione alla finale di Champions League hanno confermato Simone Inzaghi alla guida dell'Inter anche il prossimo anno. Percentuale alta anche per Stefano Pioli, ma la qualificazione alla prossima Champions League non è scontata e senza questo traguardo al Milan tutti saranno sotto osservazione. Anche l'allenatore.
Ai titoli di cosa l'avventura di Gian Piero Gasperini all'Atalanta. Dopo sette stagioni il tecnico di Grugliasco considera concluso il suo ciclo bergamasco e tra un paio di settimane, a stagione conclusa, si tireranno le somme.
Solo dopo le coppe José Mourinho e Vincenzo Italiano faranno chiarezza sul loro futuro. Lo Special One è una opzione a Parigi per il dopo Galtier, mentre il tecnico gigliato piace a De Laurentiis che lo sta seriamente prendendo in considerazione per il suo Napoli, anche se la Fiorentina forte di un altro anno di contratto vuole andare avanti con lui.
Ultime sul futuro di Luis Alberto direttamente da Il Messaggero. Una big - si legge - ha bussato dall'estero, il centrocampista della Lazio ha appuntamento fra due-tre settimane con Lotito, è disposto a rinnovare alle stesse cifre di Milinkovic (3,5 milioni più bonus). Sarri gli ha chiesto di restare e ora lo ammette anche in pubblico: "Lo dimostrano le mie scelte. Da novembre in poi è diventato un altro giocatore, un giocatore totale.
Adrien Rabiot e Angel Di Maria sempre più lontani dalla Juventus. Lo scrive il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola: per entrambi le possibilità di rinnovare il contratto col passare dei giorni sono sempre più esigue. I due calciatori in estate quasi certamente ripartiranno da un altro club.
Il quotidiano 'Tuttosport' oggi in edicola fa il punto sulla trattativa tra Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2024. Il dirigente toscano s'è promesso alla Juventus trovando un accordo con Calvo per i prossimi cinque anni ma al momento - si legge - il presidente del club campano non ha ancora dato il via libera e non è escluso che possa chiedere soldi alla Juventus per liberare Giuntoli dall'attuale contratto.
Dal canto suo, il dirigente ex Carpi sta portando avanti i contatti col suo presidente per discutere le clausole relative al suo addio anticipato. Soprattutto quelle tecniche, legate a rapporti di mercato e alla garanzia di non disturbare i giocatori del Napoli con eventuali corteggiamenti in chiave bianconera.
REAL, VINICIUS VUOLE RESTARE. MA L'ENTOURAGE GLI CONSIGLIA DI VALUTARE ANCHE L'IPOTESI ADDIO. MANCHESTER UNITED, RED DEVILS PRONTI A FARE FOLLIE PER FRENKIE DE JONG E RONALD ARAÚJO. INTERESSE CONCRETO DELL'ARSENAL PER GUNDOGAN: PER ARTETA È L'IDEALE SOSTITUTO DI XHAKA
Dopo i molti insulti razzisti subiti in Spagna, l'entourage di Vinicius Junior ha fatto presente al giocatore di valutare l'idea di lasciare il Real Madrid. Lui, secondo quanto riportato da ESPN Brasil, al momento sembra non prendere ancora in considerazione l'idea, malgrado sia al limite per la questione, ma anche per gli arbitraggi.
Il Manchester United prepara una campagna acquisti faraonica per cercare di tornare al vertice in Inghilterra ed in Europa. Secondo quanto riportato da El Pais i Red Devils hanno messo nel mirino Frenkie de Jong, centrocampista olandese classe 2018, e Ronald Araújo, difensore uruguaiano classe '99, entrambi in forza al Barcellona.
L'Arsenal è concretamente interessata ad Ilkay Gündogan. Secondo quanto riportato da The Athletic, Mikel Arteta, che lo conosce dai tempi del Manchester City, sta forzando la mano visto che per lui sarebbe l'ideale sostituto di Xhaka. I Gunners devono però fare i conti con la concorrenza, rappresentata soprattutto dal Barcellona e dallo stesso City, che proverà a trattenerlo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 07:00 Calciomercato DeaRivoluzione a sinistra: dopo Sulemana, oggi è il giorno di Ahanor
- 03:00 Esclusiva TAGALLERY - Il primo giorno di New Balance, allo Store ufficiale di Viale Papa Giovanni XXIII le prime proposte del brand
- 02:00 Atalanta, "E ho in mente te": un abbonamento su misura per il tifoso
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, ufficiale Sulemana e Ruggeri saluta. Juve vicina a David, Roma su Wesley e O'Riley
- 01:15 Calciomercato DeaAhanor-Atalanta, fissate per oggi le visite mediche. Fumata bianca imminente
- 01:15 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 00:44 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić
- 00:30 Il «Neymar del Ghana» sbarca a Bergamo, ecco Kamaldeen Sulemana
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta: col Genoa si parla anche di De Winter, ma s'inserisce l'Inter
- 00:02 Calciomercato DeaAtalanta, il sogno è Malick Diouf: Juric vuole un altro talento
- 00:02 Atalanta-Ahanor, spunta un dettaglio tattico importante: può essere il braccetto sinistro della Dea
- 00:01 Zingonia"E ho in mente te": Atalanta lancia la campagna abbonamenti 2025/26 con 20 gare e posto rivendibile
- 23:00 La Juventus crolla negli USA: decide Garcia, Tudor sotto accusa
- 20:40 Ruggeri saluta Bergamo: "Una maglia tatuata sulla pelle, Atalanta per sempre nel cuore"
- 20:33 UfficialeAtalanta, ceduto a titolo definitivo Ruggeri all’Atletico Madrid
- 19:53 Calciomercato DeaAtalanta-Ahanor, affare non ancora chiuso: serve un ultimo sprint
- 19:48 Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali: Rugani e Huijsen dal 1'
- 18:53 Balotelli senza freni su Vieira e Genoa: "Mi hanno mancato di rispetto"
- 18:38 La Supercoppa resta in Arabia Saudita: confermate le date dell'edizione 2025/26
- 18:33 VideoTASPORT24 - Sinner parte forte a Wimbledon: Nardi ko in tre set. Gli Highlights
- 18:10 Il Torino anticipa l’Atalanta: preso il talento Gioacchino Barranco
- 18:08 Rivoluzione Monza, il club passa agli americani: Fininvest cede il 100% a Beckett Layne Ventures
- 17:56 Anthoni, il futuro della porta nerazzurra arriva dal Brasile? L'esperto svela tutto
- 17:40 PodcastDa Lautaro a Gasperini, da Osimhen a Lotito: Zazzaroni senza filtri
- 17:37 Retroscena Bernardeschi e il rimpianto Atalanta: quando i soldi non fanno la felicità
- 17:36 Gagliardini svincolato, la confessione dopo un anno da dimenticare: "Voglio ricominciare"
- 14:11 UfficialeMilan, strappato il baby talento Alex Castiello all’Atalanta
- 14:00 Zaniolo, la parabola di un talento smarrito
- 12:32 Ultim'oraAtalanta, tutto fatto per Honest Ahanor: sarà lui l'erede di Ruggeri
- 12:14 Bargiggia: "Jurić all'Atalanta? Una scelta rischiosa e piena di incognite"
- 12:10 Auguri... Marco Lonardo
- 12:05 Calciomercato DeaTutti pazzi per Vlahovic: è caccia aperta al bomber della Serie C
- 12:03 Insigne dice addio al Toronto: ora è libero sul mercato
- 11:53 Simone Inzaghi incanta il mondo: Guardiola ko dopo una partita pazzesca!
- 11:31 Pasalic-Atalanta, ancora insieme: il croato firma fino al 2028
- 11:30 Auguri... Marco Carnesecchi
- 11:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
- 11:03 Ruggeri vola all'Atletico Madrid, alla Dea 20 Mln e per lui un ingaggio triplicato rispetto a Bergamo
- 10:13 Atalanta, crescita da record: in dieci anni quadruplicato il valore societario. Ora vale oltre 600 Mln
- 08:15 Atalanta, al via una stagione infinita: già certe almeno 47 partite
- 08:00 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 08:00 VideoScocca l’ora di Sulemana: visite mediche svolte all'Habilita del Gewiss Stadium
- 07:15 Zingonia«E ho in mente te»: Atalanta, parte la corsa agli abbonamenti
- 07:00 Atalanta-Ahanor, ci siamo quasi: ballano soltanto i bonus
- 05:15 Calciomercato DeaSavorani vicino al ritorno in Serie A: Juric lo vuole nello staff
- 05:00 Lo Monaco avverte l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, deve ancora dimostrare tutto"
- 03:00 Esclusiva TATuttoAtalanta.com e LIVE Charity: la maglia di TIBONI in asta benefica
- 02:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Visite mediche per Sulemana. Arriva Ahanor"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Lautaro accusa"
- 01:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Juventus su Osimhen, Napoli chiude Lang, Atalanta piazza Sulemana e Ahanor