La Juventus guarda in casa Bologna con occhio particolarmente interessato. Perché se è vero che c'è un interessamento per Koopmeiners, ma con l'Atalanta che lo valuta cifre astronomiche, dall'altra parte c'è un altro centrocampista che si sta rivelando come uno dei migliori del campionato. Lewis Ferguson è a quota sei gol, vicino a raggiungere il suo record dello scorso anno quando si era fermato a sette. Lo scozzese, capitano del Bologna, è valutato tra i 25 e i 30 milioni, con la Juve che sembra la squadra più decisa.

A gennaio c'erano già state offerte importanti dalla Premier League, come Nottingham e Fulham. Ovviamente la rincorsa Champions del Bologna aveva rimandato tutti i discorsi a giugno. C'erano però proposte tra i 18 e i 20 milioni, con uno stipendio decisamente più alto - 2,5 milioni a stagione - per il centrocampista. Le squadre di Premier ci sono ancora - più l'Aston Villa - ma la Juve avrebbe un sapore da big europea. In più ci possono essere inserimenti di contropartite - Barbieri o Nicolussi Caviglia in primis - che farebbero così calare il prezzo e completerebbero la rosa.

Insomma, la Juve pensa a Ferguson come possibile alternativa in caso Koopmeiners non andasse in porto. E lo stesso scozzese ha un accordo per cui potrebbe essere lasciato libero - alla giusta cifra - in caso arrivi una big.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 20:31
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print