Nelle ultime dieci gare giocate con le maglie del Monaco e dell'Under 21 della Francia, 4 reti e 4 assist. Maghnes Akliouche è una delle grandi meraviglie del calcio francese e i numeri del talento che del club del Principato sono destinati a crescere ancora. Il ventiduenne franco-algerino, che dai quindici anni gioca a Montecarlo, ha incantato anche nel corso dell'ultima sfida di campionato. La doppietta decisiva di venerdì pomeriggio contro il Brest certifica un momento d'oro per un giocatore che è letteralmente uno dei giocatori del momento anche in ottica mercato. Però l'ASM è chiaro: a gennaio non si vende, se ne riparla solo in estate.

A chi piace in Serie A
Ve lo abbiamo raccontato negli scorsi giorni. La Juventus lo segue, lo stima, lo apprezza. Le caratteristiche tecniche e tattiche del ventiduenne della formazione di Adi Hutter lo hanno fatto finire da subito nella shortlist degli uomini mercato bianconeri. Eleganza, dribbling, capacità sotto rete, lo rendono un trequartista, un esterno e un dribblomane di quelli che piacciono anche a Thiago Motta. Un giocatore che anche gli uomini mercato del Napoli hanno nel mirino della scorsa estate, quando anche la Roma ci ha pensato: pallino del ds Florent Ghisolfi, i giallorossi sono andati poi sul 'sicuro' con Matias Soulè.

Quanti estimatori
Chiaramente le prestazioni del Nazionale Under 21 della Francia, lo rendono appetito da molti. Dal solito Paris Saint-Germain, ovvio, mentre in Spagna fa gola all'Atletico Madrid anche se l'incertezza sulla futura direzione tecnica e di mercato lascia i Colchoneros in stand-by. Dalla Premier è monitorato costantemente, intanto il Monaco come detto non lo cederà a gennaio. "Lui e Ben Seghir? Sono il futuro". Parola del ds del club del Principato, Thiago Scuro, in un'intervista delle scorse settimane. "Sono il futuro del calcio ad alto livello, ne sono sicuro, ma sono soprattutto il nostro presente. Abbiamo l’ambizione di crescere tanti altri ragazzi come loro: ora tocca a Mawissa, Ilenikhena e Camara, un giocatore davvero speciale. A Monaco abbiamo tutto per lavorare bene e vincere. Tutto inizia dalle infrastrutture: il nostro presidente Rybolovlev ha investito 55 milioni per il nuovo centro sportivo. E poi c’è l’Accademia ‘La Diagonale’ nata accanto allo stadio: nello stesso luogo, i ragazzi vivono, studiano e si allenano".

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 29 novembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print