l'Inter cerca un nuovo elemento per rinforzare la difesa. La dirigenza nerazzurra vuole regalare al tecnico Simone Inzaghi un elemento affidabile e di garanzia, che possa crescere ancora accanto ai senatori del reparto ed essere subito un potenziale titolare. Un difensore che quindi abbia avanti a sé tempo per lavorare e migliorare, partendo però da una buonissima base.

L'idea è di provvedere per tempo alla sostituzione di Stefan De Vrij, che ha il contratto in scadenza. I nerazzurri hanno un’opzione per un rinnovo, ma la sensazione è che l'olandese - stuzzicato dall’idea di chiudere la sua carriera con un contratto di quelli che solo certi mercati sono in grado di garantire - per motivi di ingaggio venga liberato.

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione, sottolineando come ci siano tanti profili in orbita nerazzurra. Tra questi spicca Jaka Bijol, abituato alla difesa a tre e quindi perfetto per Inzaghi. L'ostacolo può essere il prezzo, con l’Udinese ha fissato una valutazione di partenza sui 30 milioni di euro. L’altro profilo monitorato è Isak Hien, diventato ormai un punto fermo dell’Atalanta di Gasperini. Ricorda il percorso e le caratteristiche di Bremer: non a caso, oggi il prezzo dell’ex Verona è sui 35 milioni.

Oltre ai due profili citati, piacciono anche Jakub Kiwior - che in estate l'Arsenal metterà in vendita per una cifra sui 25 milioni più bonus - e Jonathan Tah. Il centrale del Bayer Leverkusen ha un alto ingaggio richiesto da prossimo parametro zero, così come sono alte le commissioni pretese dai suoi agenti. Inoltre, c'è da fronteggiare forte concorrenza di Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco, oltre a quella deii club della Premier League.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 21 novembre 2024 alle 03:00
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print