Un susseguirsi di eventi imprevisti e carichi di emozioni ha segnato la recente amichevole tra Manchester United e Lione. E nel mezzo di tutto, il nome di Donny van de Beek e l'Atalanta sembrano legati da un misterioso filo rosso.

Van de Beek, reduce da un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori dal campo per più di mezzo anno, ha fatto un ritorno trionfale. L'olandese ha siglato il gol vittoria con un tiro al volo che ha fatto vibrare le reti, in una partita che ha sancito il suo ritorno in campo. La sua rete è stata un sospiro di liberazione, un ruggito di determinazione che ha rimbombato nell'aria di Edimburgo. Nell'intervista post-partita, tuttavia, le parole di Van de Beek hanno seminato il dubbio sul suo futuro. "Nel calcio non si può mai sapere, soprattutto con me", ha ammesso. Questa dichiarazione ambigua ha fatto sì che i tifosi di tutto il mondo si domandassero: dov'è destinato Van de Beek?

E qui entra in gioco l'Atalanta. L'olandese è stato proposto anche al club italiano, nel contesto di un affare che potrebbe vedere Hojlund indossare la maglia del Manchester United. E mentre l'arrivo di André Onana è in attesa, il Manchester United si è distinto nella vittoria dell'amichevole. Ma mentre il club celebra la vittoria, la questione di Van de Beek rimane in sospeso. E l'Atalanta potrebbe essere proprio al centro di questo mistero.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 19 luglio 2023 alle 19:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print