La pista Ademola Lookman resta calda, anzi bollente, ma l'Inter non intende farsi trovare impreparata e inizia già a pensare a soluzioni alternative. Nonostante il sì convinto del giocatore nigeriano alla proposta nerazzurra, l’Atalanta non molla la presa e continua a chiedere non meno di 55 milioni di euro, cifra che al momento Marotta e Ausilio non sono disposti a mettere sul tavolo.

NUOVA IDEA – Ecco allora che dalla Juventus emerge un nome a sorpresa: Nico Gonzalez. Come riferito da Sky Sport, l’argentino non rientra nei piani dei bianconeri, che puntano a monetizzare dalla sua cessione per lanciarsi su Jadon Sancho. L'Inter monitora attentamente la situazione, consapevole di poter approfittare dell'occasione per strappare l'ex Fiorentina a cifre contenute, attorno ai 25-30 milioni di euro.

UNA SCOMMESSA DA VINCERE – Certo, la stagione appena conclusa non depone a favore di Gonzalez, apparso sottotono e quasi sempre ai margini del progetto tecnico juventino. Tuttavia, in casa Inter, sia Chivu che la dirigenza conservano il ricordo delle ottime prestazioni offerte con la Fiorentina, e sono certi di poter rilanciare il talento argentino e restituirlo ai suoi livelli migliori.

LOOKMAN ANCORA PRIMA SCELTA – Nonostante il sondaggio su Gonzalez, Lookman resta saldamente la prima scelta nerazzurra. Ausilio continua i colloquii con l'Atalanta, nella speranza che la distanza economica si riduca nelle prossime settimane. Il piano B, dunque, resta una semplice cautela necessaria, ma potrebbe diventare rapidamente realtà qualora a Bergamo non decidano di abbassare le pretese.

Per ora la partita è aperta: l’Inter ha due carte in mano e attende il momento giusto per giocarle.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 00:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print