L'Inter scalda i motori per quello che potrebbe essere il colpo più atteso dell’estate nerazzurra. Nei prossimi giorni, forse addirittura nelle prossime ore, si deciderà gran parte del futuro di Ademola Lookman: Bergamo attende una risposta netta e precisa da Milano. La trattativa è entrata in una fase decisiva, con condizioni chiare imposte dalla famiglia Percassi per sbloccare la cessione.

IL RILANCIO DECISIVO - A metà settimana l’Atalanta aspetta un segnale forte dall'Inter. I nerazzurri milanesi dovranno presentarsi con un'offerta sensibilmente migliorata rispetto ai 40 milioni iniziali, come base fissa. La cifra minima fissata dai bergamaschi è di 45 milioni di euro a cui aggiungere almeno 5 milioni di bonus. La Dea non intende fare passi indietro e attende una mossa decisa per lasciare partire la stella nigeriana.

NO A TELENOVELE - A Bergamo, però, oltre ai numeri, interessa anche la tempistica - scrive Il Corriere di Bergamo -. Fonti vicine alla famiglia Percassi fanno sapere che il club vuole evitare un tormentone come quello che caratterizzò la cessione di Koopmeiners lo scorso anno, con trattative lunghe, estenuanti e un continuo rimbalzo di certificati e attese: «Questa volta non ci saranno proroghe infinite: o si chiude rapidamente o non se ne farà nulla», è l'avvertimento arrivato da Zingonia.

L'OMBRA DEL NAPOLI - Nelle ultime ore si era vociferato anche di un possibile inserimento del Napoli nella trattativa, ma il presunto interessamento degli azzurri sembra essersi ormai raffreddato. Qualche settimana fa ci sarebbe stato un contatto esplorativo, ma oggi le fonti confermano che «da Napoli non sono più arrivati segnali concreti, né alla società né all’entourage del giocatore».

La palla è ora nel campo dell’Inter. I prossimi giorni chiariranno definitivamente se Lookman vestirà nerazzurro a Milano oppure rimarrà a Bergamo. Di sicuro, la pazienza dei Percassi è agli sgoccioli: il destino dell'esterno nigeriano sta per essere scritto. E questa volta, senza possibilità di ripensamenti.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 15:20
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print