(di Massimo Pavan per TuttoJuve.com) - La Juventus si avvicina alla sfida contro l'Atalanta, una partita che sicuramente non sarà semplice con la squadra di Gasperini che ha un'ottima forma e che viene da una serie di gare ben giocate, l'ultima quella contro la Fiorentina dove è riuscita a vincere in modo convincente, nonostante la mini rimonta viola della ripresa.

La sfida alla formazione di Gasperini sarà complicata per mille motivi, l'Atalanta gioca bene ed ha calciatori come Zapata, Ruslan Malinovs'kyj, ma anche lo stesso Gosens che hanno creato spesso e volentieri problemi alla causa zebrata.

Non ci sarà Cristian Romero, il difensore argentino di proprietà bianconera è stato squalificato, ma ci sarà, invece, Robin Gosens, il talento tedesco che la Juventus segue ormai da un anno con estrema attenzione.

E' innegabile che la Juventus possa provare a portarlo a Torino, ma dovrà trovare la giusta chiave di lettura, perchè 40 milioni di euro, oggi come oggi, non li ha e per questo dovrebbe trovare la giusta inquadratura per delle contropartite che possono essere di gradimento alla società bergamasca. Se dovessimo fare dei nomi, Perin e Romero, il cui riscatto è fissato in 16 milioni di euro, potrebbero essere i nomi giusti.

LA MAGLIA DI RONALDO - In questi giorni si è discusso molto sulla maglia di Ronaldo che il campione portoghese, non aveva dato a Gosens in un match tra bianconeri ed orobici. Forse domenica il famoso scambio ci sarà, in ogni caso, Ronaldo, se resterà a Torino, potrebbe essere uno dei motivi a spingerlo verso i colori zebrati. Il tedesco nella macchina di Gasperini è un ingranaggio perfetto, non sempre è così a tutti i calciatori nerazzurri quando lasciano l'Atalanta. In questo caso, però possiamo dire che vederlo da vicino potrebbe essere un modo giusto per capire se può essere un domani da Juve o meno.

Ronaldo gli disse no, ci pensano i compagni: l'Atalanta regala a Gosens una maglia di CR7 Videomaker https://www.instagram.com/remo_freuler/

Pubblicato da TuttoAtalanta.com su Martedì 13 aprile 2021
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 15 aprile 2021 alle 10:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print