Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, è tornato sull'operazione che ha portato Gianluca Scamacca in nerazzurro, togliendolo all'Inter, pareggiandone l'offerta e con il centravanti che ha preferito il club bergamasco rispetto ai meneghini, situazione ai limiti dell'improbabile almeno fino a qualche stagione fa. "Le competizioni europee ti danno molta più visibilità, sei molto più riconosciuto, il mercato però è cambiato. La possibilità, grazie alla disponibilità della proprietà, di fare investimenti significativi e con numeri che erano impensabili fino a qualche anno fa, ci ha permesso di acquistare giocatori dal target superiore".

Quanto siete orgogliosi di avere l'attaccante della Nazionale?
"Siamo molto molto contenti perché, prima di tutto, Gianluca è un bravissimo ragazzo, si è calato benissimo nella realtà, con un comportamento esemplare. Grazie al lavoro sta ovviamente migliorando e noi siamo molto contenti perché è giovane, italiano, per caratteristiche in campo e fuori sposa esattamente la nostra filosofia".

Gianluca Scamacca è arrivato a titolo definitivo dal West Ham nella scorsa estate, con un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus, mentre il giocatore ne percepisce 3 a stagione fino al 2028. Finora ha segnato cinque gol nelle dodici presenze fin qui raccolte, con una tripletta al Monza e una doppietta nella penultima contro l'Empoli.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 17 novembre 2023 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print