Non solo le cessioni, la Roma lavora alacremente anche al mercato in entrata e come primo nome sul taccuino del nuovo ds Florent Ghisolfi ecco che campeggia quello di Matias Soulé (21 anni), centrocampista offensivo argentino di proprietà della Juventus che lo scorso anno ha ben figurato in prestito al Frosinone, nonostante poi la stagione dei ciociari si sia conclusa con l'amara retrocessione in Serie B all'ultimo turno.

Nei prossimi giorni, scrive l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la dirigenza capitolina è pronta a tuffarsi di testa su Soule e a presentare alla Juventus una prima, importante offerta che possa magari già far vacillare i bianconeri, anche a fronte della volontà del calciatore di trasferirsi alla Roma. La valutazione giallorossa su Soule è di una ventina di milioni di euro, ma è pronta a spingersi intorno ai 25, magari con qualche bonus e percentuale sulla rivendita, così da avvicinarsi ai 30 che desidera Giuntoli. A parità di offerte, però, la Juventus preferirebbe mandare Soule in Inghilterra (c'è il Leicester). A pesare però sarà la volontà del giocatore, che ha già trovato un accordo di massima con la Roma per l'ingaggio e spera di poter giocare con l'amico Dybala.

Piani B? Sicuramente non Federico Chiesa e questo i giallorossi l'hanno fatto sapere anche alla Juventus, che - scrive il quotidiano - da par suo confida ancora nella Roma per mancanza di altre vere pretendenti al momento. Non dovesse raggiungere Soule, Ghisolfi si butterebbe su Rodrigo Riquelme dell'Atletico Madrid.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 16 luglio 2024 alle 17:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print