L’Atalanta è pronta a tornare protagonista in Champions League: mercoledì 5 novembre la squadra di Ivan Juric affronterà l’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi allo stadio Velodrome per la quarta giornata della fase a gironi. Il calcio d’inizio è fissato alle 21.00, ma per i tifosi nerazzurri in viaggio verso la Francia sarà fondamentale rispettare con precisione le disposizioni di sicurezza emanate dalle autorità locali.

Marsiglia è notoriamente una piazza “calda” e ad alto rischio per ordine pubblico, per questo è stato predisposto un piano di accesso rigidamente controllato, con un unico percorso consentito per raggiungere lo stadio.

MEETING POINT OBBLIGATORIO – Tutti i sostenitori atalantini dovranno recarsi esclusivamente al punto di ritrovo di Place de la Joliette, che sarà aperto dalle 15:00. Qui i tifosi potranno arrivare in auto, bus o minivan e attendere la partenza del convoglio organizzato.

Alle 17:45 scatterà il trasferimento in metropolitana verso lo stadio, scortato dalla polizia francese. Si tratta dell’unico tragitto autorizzato per raggiungere il settore ospiti del Velodrome: non saranno ammessi altri percorsi o spostamenti autonomi. All’ingresso della stazione della metropolitana, sempre in Place de la Joliette, sarà effettuato un primo controllo dei biglietti, tramite scansione elettronica.

ACCESSO ALLO STADIO – I cancelli del settore ospiti dello stadio Velodrome (3 Bd Michelet, 13008 Marsiglia) apriranno alle 19:00. Le autorità francesi hanno chiarito che chi non transiterà dal meeting point non potrà accedere all’impianto, poiché non sono previste altre modalità di ingresso per i tifosi atalantini. Al termine della partita, il rientro avverrà con le stesse modalità: i sostenitori saranno accompagnati in metropolitana fino a Place de la Joliette, sempre sotto scorta, dove potranno riprendere i propri mezzi per il ritorno.

AVVERTENZE E COMPORTAMENTO – Le autorità locali sconsigliano vivamente di recarsi nel centro di Marsiglia e nella zona del Vieux-Port (Porto Vecchio), considerate aree sensibili nei giorni di partita. È raccomandato seguire le istruzioni delle forze dell’ordine e mantenere un comportamento collaborativo per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento della trasferta.

IN SINTESI –
Ritrovo obbligatorio: Place de la Joliette (apertura ore 15:00)
Partenza scortata verso lo stadio: ore 17:45
Apertura cancelli settore ospiti: ore 19:00
Ritorno scortato post-partita verso Place de la Joliette

Un piano rigido ma necessario per assicurare che la trasferta dei tifosi nerazzurri al Velodrome si svolga in modo ordinato e sicuro. 
Altre info QUI 

Sezione: Champions League / Data: Lun 03 novembre 2025 alle 22:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print