Parola d'ordine ripartire, soprattutto dopo il tonfo contro la Lazio. Per farlo però Gian Piero Gasperini dovrà gestire al meglio l'assenza di Marten De Roon, fermatosi a causa di una lesione parziale minore al muscolo bicipite femorale della coscia destra: un'assenza pesante vista la forma fisica dell'olandese, tra i migliori in questo inizio di stagione.

Pasalic alternativa numero uno

Negli ultimi allenamenti il tecnico di Grugliasco ha iniziato già a prendere le prime contromisure: Mario Pasalic al momento è l'indiziato numero uno per ricoprire il ruolo lasciato scoperto dal mediano orange, il croato in passato ha già giocato in quella posizione e con Koopmeiners in cabina di regia avrà meno compiti in fase d'impostazione.

Ederson-Scalvini al posto di De Roon? Le soluzioni non mancano

Le soluzioni non mancano, lo stesso Ederson potrebbe essere utilizzato nella linea a quattro già contro l'Empoli nel lunch match di domenica. E attenzione a Scalvini, il numero 42 nasce come centrocampista e ha già ricoperto il ruolo nel 3-4-2-1 nerazzurro. Le alternative non mancano, resta solo da capire in che modo reagirà la Dea a un ko parecchio pesante.

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 ottobre 2022 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print