Seconda vittoria su due uscite stagionali per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini: contro la Rappresentativa Valli Bergamasche finisce 10-0 con le reti di Muriel (doppietta), Boga (doppietta), Zapata, Ederson, Malinovskyi (doppietta), Cissè e Pasalic.

Buona sgambata, il primo tempo si chiude sul 4-0
Nel secondo test stagionale Gasperini cambia l’attacco, con Muriel e Zapata a formare la coppia d’attacco supportati prima da Ederson e poi da Koopmeiners. La prima rete di giornata è arrivata al 9’, col brasiliano abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria. Gli uomini di Gasperini a più riprese hanno sfiorato il raddoppio, trovando però la pronta risposta di Bogazzi in tre occasioni consecutive. L’equilibrio alla fine si è spezzato al 27’ con la prima rete di Muriel - in gol anche allo scadere - seguito poi dal connazionale Duvan Zapata. 

Sei reti nella ripresa, doppietta per Boga e Malinovskyi 
Nella ripresa Gian Piero Gasperini ha stravolto la formazione con dieci cambi, soltanto Maehle è rimasto in campo per poi uscire al 24'. Il festival del gol è ripreso al quarto di gioco, con Boga subito in forma (doppietta per l'ivoriano) e Malinovskyi a distribuire palloni al posto di Koopmeiners ed Ederson. Due reti anche per l'ucraino, nel finale c'è stato spazio anche per la rete di Pasalic. Sabato il terzo impegno, poi il trasferimento a Bergamo per continuare la preparazione.

Il tabellino 

ATALANTA-RAPPRESENTATIVA VALLI BERGAMASCHE 10-0
Reti: 9′ Ederson, 27′ e 46′ Muriel, 44′ Zapata, 48′ e 78′ Boga, 69′ e 86′ Malinovskyi, 71′ Cisse, 88′ Pašalić

Atalanta 1° tempo: Sportiello, Okoli, Demiral, M. Ruggeri, Zortea, Scalvini, Koopmeiners, Mæhle, Ederson, Zapata, Muriel.
Atalanta 2° tempo: Musso, de Roon, Palomino, Djimsiti, Hateboer, Pašalić, Freuler, Mæhle (69′ Ruggeri), Malinovskyi, Cisse, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Rappresentativa Valli Bergamasche: Bogazzi, Vavassori, Parma, Franchini, Cavagnis, Mister, Ongaro, Baggi, Confalonieri, Barrionuevo, Longo. Nel corso della partita sono entrati Carminati, Bertolino, Riva, Tebaldi, Markowsky, Gestra, Ventura, Brignoli, Tiraboschi, Hamzaoui, Houfadi, Lapadula, Trovò, Capelli, Carrara, Bastioni, Maglione, Fontana, Nafidi, Quadri, Benzoni. Allenatore: Roberto Radici.

Arbitro: Riccardo Fichera di Milano (assistenti Federico Mezzalira di Varese e Mattia Bettani di Treviglio).

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Copertina / Data: Gio 14 luglio 2022 alle 14:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print