I tempi delle valutazioni intorno ai 40 milioni sembrano essere parecchio lontani. E di tempo ne è passato parecchio, ma ora l'Atalanta dovrà fare i conti con Duvan Zapata e con una condizione fisica martoriata dagli infortuni, messa a dura prova da un periodo parecchio negativo. La prestazione di Rasmus Hojlund ha ribadito il passare del tempo, quel nuovo che avanza e con cui si dovrà fare inevitabilmente i conti anche per via di un investimento importante fatto a inizio stagione per un classe 2003: se da una parte ciò che è stato mostrato dal danese nel Trofeo Bortolotti ha dato segnali incoraggianti, dall'altra la società nerazzurra dovrà fare i conti con le eventuali offerte che potranno arrivare per il numero 91.

Nessuna offerta ufficiale, ma l'Atalanta valuterà le proposte per Zapata

Al momento nessuno ha recapitato proposte ufficiali dalle parti di Zingonia, ma Duvan è reduce da un anno orribile dal punto di vista delle prestazioni: prima l'infortunio muscolare nella prima parte del 2022 che ha complicato i piani anche della Colombia, poi l'ennesimo stop a settembre che ha prolungato di circa due mesi l'agonia. Troppo tempo, troppi giorni sprecati, per non parlare della condizione fisica: la mole dell'ex Sampdoria non permette un recupero nell'immediato.

Difficile prevedere se ci sarà o meno qualche proposta in grado di stuzzicare la dirigenza già a gennaio - i numeri e il minutaggio remano contro -, ma comunque la società farà le proprie valutazioni: serve agire nell'immediato per poter permettere ad Hojlund di sbocciare definitivamente, ma anche per programmare un futuro non troppo lontano.

Sezione: Copertina / Data: Lun 12 dicembre 2022 alle 11:48
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print