La Dea è finalmente seduta al tavolo delle grandi, grazie al successo contro lo Spezia. La partita ha messo in luce pregi e fragilità della squadra di Gasperini.

L'Atalanta è andata sotto nel punteggio alla prima occasione avversaria, ma ha reagito con energia e rabbia. Il pareggio è arrivato con De Roon, mentre nella ripresa, la pressione alta ha messo in difficoltà i liguri. Zappacosta e Muriel, entrambi in forma, hanno segnato due reti cruciali. Tuttavia, dopo il 3-1, la concentrazione è calata e lo Spezia ha approfittato di un errore di Toloi per riaprire il match. Nonostante qualche sofferenza, l'Atalanta ha portato a casa tre punti sudatissimi.

Ora, con il morale alto e il ritorno nelle zone nobili della classifica, l'Atalanta deve prepararsi per lo scontro diretto contro la Juventus. Nonostante le assenze di Hojlund e Lookman, la squadra deve serrare le fila e arrivare pronta all'appuntamento con la Vecchia Signora, abituata a gestire tre impegni settimanali e reduce da un turnover mirato.

La sfida contro la 'Signora' sarà un banco di prova fondamentale per l'Atalanta. Il successo contro lo Spezia ha dimostrato che la Dea può competere con le grandi, ma sarà fondamentale mantenere la concentrazione e l'entusiasmo per continuare a stupire e coinvolgere i tifosi in questa avvincente avventura.

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 maggio 2023 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print