Un anno fa Jeremie Boga stava svolgendo le visite per iniziare la sua nuova avventura all'Atalanta: 365 giorni dopo il franco-ivoriano è con le valigie in mano, pronto ad abbandonare un progetto che non lo ha coinvolto minimamente rispetto a quanto ci si aspettava da un trasferimento monstre per le possibilità della Dea. Un acquisto arrivato con parecchie aspettative e una pesantissima numero 10 da indossare al posto del Papu Gomez.

Delusioni e pochi minuti giocati, una storia d'amore mai sbocciata

Boga però non ha inciso come avrebbe dovuto, anzi: pochissime apparizioni, un minutaggio ridotto all'osso e prestazioni da dimenticare completamente. Solo un gol rimasto nell'immaginario collettivo, lo slalom partendo dalla propria metà campo che ha sancito la definitiva qualificazione ai quarti di finale di Europa League col Lipsia. In mezzo troppi palloni persi e un atteggiamento poco incisivo durante un anno intero. 

Boga via a gennaio?

La cessione a gennaio sembra inevitabile, soprattutto con questi presupposti. La cifra sborsata dalla Dea però blocca tutto: per evitare minusvalenze i bergamaschi potrebbero optare per un prestito con diritto di riscatto, magari per rilanciare un giocatore ormai demotivato. La Fiorentina assiste in attesa di ulteriori sviluppi, le offerte interessanti latitano: difficile prevedere un futuro, ma è complicato pure immaginare di proseguire una storia d'amore mai sbocciata.

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 dicembre 2022 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print