Qualche ora di indecisione, con la neve arrivata soltanto nel pomeriggio ad imbiancare il campo appena spogliato dai teloni. Poi la scelta definitiva, con il rinvio della gara di circa 24 ore. Atalanta-Villarreal si giocherà questa sera alle ore 19.00, una decisione quasi inevitabile viste le condizioni del campo: una gara simile, vista l'importanza, doveva finire senza nessuna interruzione. La fame e gli obiettivi però non cambiano, dalle parti di Zingonia i pensieri tristi sono rimasti chiusi in un cassetto.

Prosegue il cammino eruopeo
Il risultato di Manchester United-Young Boys ha poi dato la matematica certezza, i nerazzurri rimarranno in Europa. Ora sarà necessario capire se il sogno Champions proseguirà o meno: le condizioni per passare il turno non cambiano, servirà una vittoria per poter andare avanti. L'obiettivo è chiarissimo, come la neve scesa a Bergamo, l'Atalanta vuole arrivare alla fase ad eliminazione diretta.

Atalanta-Villarreal, notte da sogno
I nerazzurri di Gian Piero Gasperini dovranno comunque pensare a quanto accadrà anche dopo l'impegno internazionale. Domenica il Verona - con un giorno di riposo in meno sulle spalle -, poi Roma e Genoa, per completare un 2021 da incorniciare. È mancato un trofeo, quella coppa Italia tanto inseguita, ma gli orobici hanno parecchie certezze e tanti sogni, a partire da questa sera: calcio d'inizio alle ore 19.00, con la speranza di vivere un'altra favola.

Sezione: Copertina / Data: Gio 09 dicembre 2021 alle 09:23 / Fonte: tmw
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print