Finisce 3-3 la partita dello Stadium tra Juventus e Atalanta al termine di una sfida pazza e fatta di continui ribaltamenti di fronte terminati però in parità.

Lookman inaugura, Di Maria e Milik ribaltano
La serata dello Stadium inizia nel segno della notizia del ricorso in arrivo verso il -15 inflitto dalla Procura Federale ma soprattutto del rifiuto dei tifosi bianconeri verso FIGC e Lega Serie A. Ad interrompere contestazioni e diluvio di fischi ci pensa Lookman, con la collaborazione di Szczesny che trasforma in oro un destro sì secco ma centrale. Una buona notizia e subito poi una brutta per Gasperini, che perde Palomino per infortunio. La Juventus non si scoraggia, rimane compatta e organizza la risposta, trovando il pareggio a metà frazione grazie a Ederson che fa fallo su Fagioli e alla chiamata del VAR, che manda l'arbitro Marinelli a ricontrollare allo schermo. Rigore, trasformato da Di Maria. Dieci minuti dopo l'argentino si esalta e libera al cross Fagioli con un tacco deluxe: sul bel cross arriva come un falco Milik, a ribaltare l'incontro. Al 35° è 2-1 Juventus, lo stesso punteggio con cui si arriva anche all'intervallo.

Ripresa allo specchio, alla fine sarà pareggio
Neanche il tempo di sedersi al proprio posto per l'inizio del secondo tempo, che l'Atalanta la pareggia subito. Bella combinazione sul centro-sinistra: Lookman libera Maehle a tu per tu con Szcesny e il danese fa 2-2 quando ancora non è scoccata la fine del primo minuto. E non è finita lì, perché in altri 7 minuti arriva il contro-sorpasso atalantino, firmato da un Lookman in formissima e capace di saltare più in alto di Alex Sandro per correggere in rete il preciso cross di Boga. Una partita così pazza non può essere certo finita qua e in soccorso della Signora viene un altro calcio piazzato. Stavolta una punizione, toccata corta da Di Maria e trasformata con un destro basso e secco di Danilo per il 3-3 al 65'. I fronti si rovesciano continuamente anche nel prosieguo del match, ma tra sostituzioni e stanchezza che inizia ad emergere il ritmo cala e le occasioni da gol si fanno meno continue. E il risultato non cambia più: al triplice fischio è dunque 3-3.

Sezione: Copertina / Data: Dom 22 gennaio 2023 alle 22:42
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print