Da una parte il desiderio di cornare un ciclo stupendo con un trofeo, dall’altra la voglia di riprendere un’abitudine a vincere che è stata persa negli ultimi anni. C’è tutto questo in Atalanta--​​​​​​Juventus, finale della Coppa Italia edizione 2023/24. Gasperini aprirà la sua bacheca per il primo alloro della carriera o dovrà soccombere dinnanzi a quella vecchia volpe di Allegri? La parola al campo. Appuntamento per questa sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico di Roma, dirige la sfida il Sig. Fabio Maresca.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Gasperini deve fare i conti con la pesante assenza di Scamacca, out per squalifica. Al suo posto dovrebbe giocare De Ketelaere, reduce dalla doppietta alla Roma in campionato. Alle sue spalle, spazio a Koopmeiners e Lookman. In mezzo al campo De Roon e Ederson, con l’olandese che potrebbe anche scalare in difesa ed essere sostituito da Pasalic. Corsie esterne affidate a Zappacosta e Ruggeri, in un 3-4-2-1 completato da Carnesecchi tra i pali e da un trio difensivo formato da Hien, Scalvini – o, come già anticipato, De Roon – e Djimsiti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Buone notizie per Allegri, visto che Danilo e Alex Sandro lunedì sono tornati ad allenarsi con la squadra. Il capitano certamente sarà in campo, nel trio difensivo con anche Gatti e Bremer e che dovrà proteggere la porta di Perin. Nel 3-5-2 bianconero non troverà spazio lo squalificato Locatelli, sostituito da uno tra Nicolussi Caviglia e Miretti. Certi del posto in mediana Cambiaso e Rabiot, così come McKennie e Iling sulle fasce. In avanti Vlahovic e Chiesa, con Yildiz pronto ad entrare a gara in corso.

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 08:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print