Domenica sarà “battaglia vera” tra Milan e Atalanta, rispettivamente prima e seconda nel girone B del campionato Under 16. I rossoneri a quota 31 punti, i bergamaschi a 29. Una distanza che la squadra di Matteo Parmaavrebbe potuto “annullare” già il weekend scorso, scavalcando il Diavolo in classifica fermato sabato pomeriggio dalla Spal, eppure i nerazzurri non sono andati oltre al pareggio nella sfida contro il Cittadella.
Partita divertente, ricca di occasioni e colpi di scena. É la Dea a passare in vantaggio poco dopo la mezz’ora di gioco, con Aliprandi che trova la rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La strada si mette ancor più in discesa pochi istanti dopo, con un siluro dalla distanza di Sharma che fissa il risultato sul 2-0.
Il rientro dagli spogliatoi, però, non è quello che ci si poteva aspettare. Black-out drastico degli ospiti che, nei cinque minuti iniziali, subiscono due gol sicuramente evitabili: Mavriqi e Faccinriportano il punteggio in parità, con l’estremo difensore Moroni non proprio esente da colpe in entrambe le occasioni. La reazione nerazzurra non tarda ad arrivare: all’8’ della ripresa ecco il 3-2 che porta la firma ancora una volta di Sharma, migliore in campo del match. Il numero 9 avrebbe anche l’opportunità di portarsi a casa il pallone, siglando una tripletta e chiudendo di fatto la partita, ma Betelli con un super intervento chiude la saracinesca. E come nelle classiche “docce gelate”, il gol del definitivo 3-3 arriva praticamente allo scadere del match, al quinto minuto di recupero, con un eurogol di Faccin direttamente da calcio d’angolo che spezza i sogni dell’Atalanta, virtualmente capolista.
Un’occasione ghiotta, purtroppo persa, per la formazione nerazzurra che avrà però una seconda chance importante tra pochi giorni: lo scontro diretto con il Milan. Una gara tutta da vivere, decisiva per il campionato Under 16, con l’Inter spettatrice interessata. La squadra di mister Solivellas, terza in classifica, proverà a ridurre la distanza in classifica vincendo a Brescia.
Da evidenziare, comunque, la prestazione a tutto tondo di Rahul Sharma. Il gol con cui ha portato il risultato sul 2-0 è un’assoluta perla: rientra sul destro e con un tiro potente, ma molto preciso, insacca alle spalle di Betelli. L’attaccante di proprietà della Dea è stato protagonista di giocate importanti nell’arco di tutta la partita, molto elegante con la palla tra i piedi e dotato di una buonissima tecnica. Fisicamente è un centravanti strutturato, alto ma nonostante ciò risulta estremamente agile nello stretto con la palla al piede. Una prestazione praticamente perfetta, quasi priva di errori, anche se non è riuscito insieme ai propri compagni a portare a casa i tre punti.
Un’arma preziosa per l’Atalanta in vista del “big match” di domenica: il Milan è avvisato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Giovanili
Altre notizie
- 07:30 Atalanta Under 23, il sogno playoff riparte dalla Torres
- 07:15 Primavera, alle 13 in campo a Zingonia contro il Cagliari
- 07:02 Atalanta-Roma, Gasperini vede la Champions e carica: "Niente calcoli, voglio adrenalina"
- 07:00 Capello: "Gasperini arbitro della Champions, il destino di Juve e Roma passa dall’Atalanta"
- 06:59 Romanazzi, la "mental coach" che ha rilanciato Zappacosta: "La testa è decisiva"
- 06:45 TASPORT24 - Sinner, bentornato campione: Roma ti aspettava da sempre
- 06:45 Roma, Ranieri: "Atalanta orgoglio del calcio italiano"
- 06:45 Playoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le formazioni ufficiali
- 06:30 Atalanta U23, Modesto sulla Torres: "Squadra con valori e giocatori d'esperienza"
- 06:15 DirettaDIRETTA PLAYOFF SERIE C / ATALANTA U23-TORRES Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20
- 06:15 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, segui il live dalle 13
- 06:00 11 maggio 2023 – Atalanta diventa Srl a socio unico
- 05:30 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni. Bellanova braccetto? Ruggeri verso una maglia da titolare
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di domenica 11 maggio
- 04:30 Calciomercato DeaL'Atalanta studia il colpo a centrocampo: nel mirino Engelhardt del Como
- 03:07 Como, futuro senza Fabregas? Spunta Davide Ancelotti, obiettivo Cristante
- 03:00 Oliviero Garlini, bomber di altri tempi che insegnava calcio e vita
- 02:30 Calciomercato DeaDi Marzio rivela: "Roma-Gasperini, si può fare davvero"
- 02:30 VideoTASPORT24 - ATP Roma, Sinner-Navone (6-3; 6-4): highlights
- 02:30 DirettaSerie A, 36ª giornata / Risultati e classifica aggiornata in tempo reale
- 02:29 Calciomercato DeaQs - Chiesa-Atalanta, affare possibile: la Dea studia il colpo del rilancio
- 02:28 ZingoniaLookman in dubbio fino all'ultimo: Gasperini aspetta il suo uomo-gol
- 02:01 VideoEmpoli-Parma 2-1, gol & highlights
- 02:00 VideoLazio-Juventus 1-1, gol & highlights
- 02:00 VideoComo-Cagliari 3-1, gol & highlights
- 01:58 VideoMilan-Bologna 3-1, gol & highlights
- 01:15 Probabili formazioniPlayoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le probabili formazioni
- 01:13 Serie A, la classifica aggiornata: Lazio e Juventus salgono a braccetto a quota 64 punti
- 00:45 Max Donati sul futuro della panchina dell'Atalanta: "Spero resti Gasperini"
- 00:45 Coppa Italia Dilettanti, Rovato Vertovese nella storia ed è triplete!
- 00:44 Coppa Italia Dilettanti / Barletta-Rovato Vertovese 1-3, il tabellino
- 00:32 Occasione Roma, la Juve supera l’ultimo big match. Ma quante assenze con l’Udinese
- 00:31 Calciomercato DeaAtalanta su Isak Vural: a giugno nuovo tentativo per il talento del Frosinone
- 00:30 L'ultimo gol di Oliviero: Atalanta e Stezzano salutano il bomber gentile
- 00:15 "Quanto è difficile Marsiglia? Fatto qualcosa di molto grande": De Zerbi andrà in Champions
- 00:00 DirettaLigue1 - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaPremier League - Il punto dopo la 36ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaBundesliga - Il punto dopo la 33ª giornata, risultati e classifica
- 00:00 DirettaLaLiga - Il punto dopo la 35ª giornata, risultati e classifica
- 23:30 Quel silenzio che vale più di mille parole
- 22:00 Nuovi rumor inglesi su Leao: Chelsea ed Arsenal bussano al Milan?
- 20:20 Pareggio tra Lazio e Juve, Atalanta: ora la Champions è davvero vicina
- 20:04 Torres, Udassi prima dell'Atalanta: "Abbiamo la possibilità di fare qualcosa di unico"
- 20:00 La riprende Vecino al 96’: la Lazio agguanta la Juventus all’ultimo, 1-1 all’Olimpico
- 20:00 Inter, Asllani ha deciso: a fine stagione non vestirà più la maglia nerazzurra
- 19:15 Delio Rossi: "Atalanta-Roma equilibratissima, ma la Dea può festeggiare già lunedì"
- 18:57 Hateboer chiama l'addio al Rennes: "Non è andata bene come all'Atalanta"
- 18:45 Inter, anche Frattesi dà forfait: Inzaghi a Torino con quattro assenze
- 18:45 DirettaSerie B, 38ª giornata / Risultati e la classifica aggiornata
- 18:30 Alonso via dal Leverkusen? Guardiola: "Impatto incredibile, l'anno scorso erano imbattibili"