Questa sera, alle ore 20:30, lo stadio Del Duca di Ascoli Piceno sarà il teatro di una sfida importante per il vivaio dell'Atalanta. La formazione Under 18, allenata da Stefano Lorenzi, affronterà la Roma nella semifinale del campionato. I giovani nerazzurri, arrivati terzi in campionato, arrivano a questo appuntamento decisivo dopo aver superato il Cagliari con un netto 4-0 nei playoff.

PERCORSO DELLE DUE SQUADRE
L'Atalanta si presenta con la fiducia data dal recente successo contro il Cagliari, ma è consapevole delle difficoltà che comporta affrontare la Roma. I giallorossi, infatti, si sono qualificati direttamente alle semifinali grazie al secondo posto ottenuto in campionato e hanno già dimostrato la loro superiorità vincendo sia all'andata (4-3) che al ritorno (1-0 a Zingonia) contro l'Atalanta Under 18.

REGOLAMENTO DEL MATCH
In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Se persiste l'equilibrio, sarà la squadra con il miglior piazzamento in campionato, quindi la Roma, ad accedere alla finale. La partita decisiva per il titolo si giocherà giovedì 13 giugno allo stadio Del Conero di Ancona, contro la vincente dell'altra semifinale tra Inter e Genoa.

Per l'Atalanta Under 18, questa semifinale rappresenta un'opportunità importante per dimostrare il proprio valore e cercare di interrompere il dominio stagionale della Roma. Con il talento e la determinazione mostrati finora, i giovani nerazzurri possono ambire a un risultato storico.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 11 giugno 2024 alle 12:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print