Torna al successo l'Atalanta di mister Bellini, che al "Turina" di Salò s'impone 0-2 contro la Feralpi al termine di una partita incerta e combattuta. Dopo lo stop contro l'Udinese di settimana scorsa, la Dea inanella la quarta vittoria nelle ultime cinque partite. Lo fa al termine di una partita in cui la Feralpisalò ha fallito un penalty nel primo tempo, con Poli che si è lasciato ipnotizzare da Moroni, e ha dato filo da torcere ai nerazzurri fino all'ultimo secondo.

Protagonista del match è stato Davide Bono, preferito a Diouf dal 1' accanto a Zoli. Dopo una prima frazione in chiaro scuro, nel secondo tempo il numero 9 nerazzurro ha impiegato meno di dieci minuti per punire due volte i verdeblù. La prima, al 3', ha attaccato bene la profondità e su ottima assistenza di Pastori, ha battuto Bordiga con il destro. La seconda, sempre in area di rigore, ha ricevuto da Finazzi, si è portato la palla sul mancino, e ha sparato una fucilata sotto l'angolino, imprendibile per chiunque.

Bono realizza così la prima doppietta stagionale, e torna al gol dopo un bel po': non segnava dall'1 ottobre, nella sconfitta per 1-4 contro il Milan. La punta nerazzurra ha dato un segnale forte al suo allenatore, non appena è stato chiamato in causa. Non ci sono dubbi: è lui il migliore in campo.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 22 gennaio 2024 alle 10:55 / Fonte: La Giovane Italia per TMW
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print