La scelta di Roberto Samaden come successore di Maurizio Costanzi a capo del vivaio dell'Atalanta è stata definita un colpo in stile Atalanta dal noto giornalista bergamasco Xavier Jacobelli, che ha elogiato la società nerazzurra per il suo impegno nel promuovere i giovani talenti del calcio italiano. In un momento in cui la Nazionale Italiana ha difficoltà a trovare nuovi giocatori italiani, la decisione di investire nel vivaio è un segnale importante per il futuro del calcio nel nostro paese.

Jacobelli ha paragonato Samaden a Mino Favini, il leggendario dirigente che ha scoperto alcuni dei migliori talenti dell'Inter, come Balotelli, Santon, Biraghi e Benassi. La lista di giocatori scovati da Samaden è altrettanto impressionante, con nomi come Pinamonti, Faraoni, Gnonto, Valentin Carboni e Fabbian, che interessa proprio all'Atalanta.

La scelta di Samaden dimostra la determinazione dell'Atalanta nel valorizzare i giovani talenti e creare una squadra competitiva a lungo termine. Questa è una strategia vincente che ha già portato grandi risultati per la società bergamasca, che ha saputo costruire una squadra di alto livello con giocatori provenienti dal proprio vivaio, come Cristante, Caldara, Kessie e Gagliardini. L'Atalanta è diventata una delle squadre più interessanti e competitive del calcio italiano, grazie alla sua capacità di individuare e coltivare i giovani talenti. Con la nomina di Samaden, la società conferma il suo impegno nel investire nei giovani e nel costruire una squadra forte e competitiva anche in futuro.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print