Rigore sbagliato dall'attaccante, oppure meriti del portiere? E' sempre questo il dilemma quando un penalty non viene trasformato. Quel che è certo, secondo i numeri e le statistiche - evidenziate da L'Eco di Bergamo -, il centravanti della Dea Luis Muriel si è trovato di fronte uno dei portieri più bravi dagli undici metri. In Serie A, con quello di domenica scorsa al Mapei, è il 21esimo rigore parato da Andrea Consigli, eguaglia Marchegiani e Buffon ed è terzo solo a Pagliuca e Handanovic con 31 ciascuno. Di questi, 9 rigori sono stati parati con la maglia dell'Atalanta (il primo al barese Barreto nel 2009).

Non è la prima volta che neutralizza da ex un rigore all'Atalanta, perchè capitò anche nel 2016, quando stoppò il penalty del Tanque Denis. 

I PORTIERI DELLA DEA - Meglio Sportiello (nella foto sotto il rigore parato a Quagliarella) di Gollini, 6 rigori parati su 27 contro, mentre Gollini (nel video la parata a Ronaldo) dei 15 subiti ne ha parati due (CR7 e Belotti) 

Mg Bergamo 24/10/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport
nella foto: Fabio Quagliarella-Marco Sportiello
Mg Bergamo 24/10/2020 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Sampdoria / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Fabio Quagliarella-Marco Sportiello © foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: I numeri / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print