Audero 6,5 - Incolpevole sul gol di Malinovskyi, rischia tantissimo nel secondo tempo bucando l’uscita ma rimediando di fatto salvando tutto su Gosens. Nulla può nemmeno sul 2-0, salva il tris su Pessina.
Bereszynski 5,5 - Dialoga sulla corsia di destra con Jankto sovrapponendosi spesso. Prova a chiudere su Malinovskyi ma è troppo tardi. Nella ripresa va più in apnea.
Ferrari 5,5 - Non bada al sodo quando deve chiudere sugli attaccanti ma quando l’Atalanta va via in velocità viene preso un po’ nel mezzo. Anche lui posizionato non bene in occasione del vantaggio nerazzurro.
Yoshida 5,5 - Va a chiudere sui portatori di palla dell’Atalanta con decisione, non molla Muriel giocando d’anticipo ma è piazzato male nell’azione che porta al vantaggio di Malinovskyi.
Augello 6 - Accorcia molto sui trequartisti nerazzurri e si fa vedere anche con buone giocate in proiezione offensiva. Gli esterni dell’Atalanta lo sollecitano spesso.
Jankto 5,5 - Corre molto sulla destra, impegna Sportiello con una conclusione velenosa nella prima frazione di gara che il portiere nerazzurro mette in calcio d’angolo ma anche diverse disattenzioni (Dal 66’ Ramirez 5 - Non riesce mai a creare la superiorità numerica fra le linee).
Ekdal 6 - Nel primo tempo il capitano blucerchiato recupera una marea di palloni impostando l’azione con eleganza nella ripresa combatte ma commette anche qualche errore in appoggio.
Thorsby 5,5 - Aiuta i difensori quando la squadra di Gasperini attacca. Viene saltato da Malinovskiy in corsa nell’azione del vantaggio atlantico e a lungo andare il centrocampo nerazzurro lo sovrasta.
Damsgaard 6 - Fa vedere buone accelerazioni e suggerimenti per i compagni millimetrici. Si fa vedere con una conclusione dalla distanza ben respinta da Sportiello. Cala nella ripresa (Dal 66’ Candreva 5 - Si fa bruciare da Gosens in occasione delle rete del 2-0 nerazzurro. Poco il suo apporto nella fase offensiva).
Verre 5 - Gioca fra le linee alle spalle di La Gumina. Fa vedere qualche buon spunto ma viene spesso fermato dalla difesa avversaria ed è impreciso in alcune circostanze (Dal 60’ Keita Balde 5,5 - I palloni giocabili non sono tanti, non riesce mai a concludere verso la porta).
La Gumina 5,5 - E’ la sorpresa dal primo minuto per mister Ranieri. Si sbatte in tutto il reparto offensivo inseguendo ogni pallone e iniziando per primo la pressione difensiva ma nell’ultimo metro non è mai pericoloso (Dal 60’ Quagliarella 5,5 - I centrali dell’Atalanta ringhiano alle sue spalle senza lasciargli spunti).
Ranieri 5 - Schiera La Gumina dal primo minuto supportato da Verre lasciando in panchina e inizialmente la sua squadra è volitiva e combatte. Prova ad aumentare il peso dell’attacco con i cambi ma il risultato non è quello sperato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 06:15 DirettaDIRETTA GIUGLIANO-ATALANTAU23 Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 14,30
- 06:00 DirettaDIRETTA PRIMAVERA 1 / ATALANTA-CAGLIARI Frana Gomme Madone, calcio d'inizio ore 13
- 01:04 De Roon si racconta a CBS Kickin'It: "Il mio futuro è a Bergamo, sogno di guidare la Dea da dietro la scrivania"
- 01:01 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Antonino Bernardini: "A San Siro vedrete una Dea arrabbiata. Con Delneri pagai la mia schiettezza"
- 01:00 Samuel avverte la capolista: "La Dea di Palladino fa paura, per batterla servirà la partita perfetta"
- 22:55 Il Torino non sbaglia in casa. Poker al Parma
- 22:15 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Alessandro De Felice: "Carnesecchi sarebbe l'ideale per il post-Sommer. L'Inter rischia grosso contro la Dea"
- 21:45 Sportitalia, Criscitiello tuona: "Il calcio italiano è morto, l'Atalanta è l'ultimo dei problemi"
- 19:59 UfficialeTorino-Parma, le formazioni ufficiali
- 18:45 Torino-Parma per restare lontano dal basso
- 18:00 Atalanta U23-Casertana, i tagliandi della partita
- 16:30 L'onore delle armi e il monito per l'Italia: Tovalieri analizza le ferite della Dea e lo snodo scudetto
- 16:00 Il Bayern paga a caro prezzo la notte europea: Kompany perde tre stelle in vista del ritorno
- 16:00 Orlandini difende la Dea: "Non cancellate l'ottimo lavoro di Palladino per una singola sconfitta"
- 15:58 Il Tanque Denis incorona Hojlund e sprona il Napoli: "Ha tutto per scrivere la storia azzurra"
- 15:45 Giugliano, Di Napoli: "Per battere l'AtalantaU23 non dobbiamo sbagliare nulla"
- 15:00 U23, sabato con il Giugliano
- 14:34 Allenatore della nazionale femminile del Lussemburgo licenziato dopo accuse di messaggi inappropriati
- 13:30 Primavera: sabato in casa contro il Cagliari
- 12:56 ZingoniaIl gigante croato che strega Zingonia: Levak prenota il futuro della Dea dopo il buio europeo
- 11:45 Rai Way al fianco della Lega Calcio Serie A per le competizioni Primavera
- 11:15 Vivaio: ecco il programma del weekend
- 10:45 Probabili formazioniInter-Atalanta, le probabili formazioni
- 10:00 Giugliano-AtalantaU23, ecco le info per i biglietti
- 10:00 Il bisturi di Adelio Moro sull'Atalanta: "Contro il Bayern un suicidio tattico, ma Palladino sa come far crollare l'Inter"
- 09:30 Insigne si riprende tutto: "Pescara, il mio tiraggiro per i playoff Mondiali. E l'anno prossimo chiamo Immobile"
- 09:00 L'avvertimento di Moratti: "L'Inter ritrovi il suo fuoco. Bastoni? Ha sbagliato, ma basta ipocrisie"
- 08:30 Il rumore del silenzio: Chivu blinda la Pinetina e annulla la conferenza della vigilia
- 08:00 Niente miracolo per Lautaro: il rientro slitta a Firenze. L'Inter senza il suo leader sfida l'ambizione della Dea
- 08:00 Il tesoro inestimabile della Dea: undici gioielli per blindare il futuro e sfidare l'inflazione del mercato
- 07:45 Il calvario di Bastoni tra i fischi e il dolore: il derby lascia il segno, contro l'Atalanta scocca l'ora della verità
- 07:15 ZingoniaPalladino esulta: Ederson e Scalvini pronti per l'Inter. Miracolo De Ketelaere in vista?
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Vlahovic verso il sì"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Juve-Spalletti 2027"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Atalanta: Una squadra camaleontica per rialzarsi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Vincere subito Spalletti firma"
- 02:00 VideoEuropa League / Bologna-Roma 1-1: tabellino, gol & highlights
- 02:00 VideoConference League / Fiorentina-Rakow 2-1: tabellino, gol & highlights
- 01:45 VideoConference League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 01:45 VideoEuropa League, tutti i risultati dell'andata degli ottavi & gol collection
- 00:45 Tra ferite europee e inciampi tricolori: la Dea sfida l'Inter per il riscatto
- 00:45 Calciomercato DeaIl patto di Zingonia: l'uragano Bayern non scalfisce Palladino, pronto un rinnovo blindato fino al 2029
- 00:30 I furbetti del cartellino la passano liscia: la Uefa "perdona" la malizia bavarese di Olise e Kimmich
- 21:30 Le strategie di Olise e Kimmich con l'Atalanta non subiranno una sanzione. La Uefa chiude un occhio
- 20:00 Torna sui campi della Serie A Enilive la campagna "Keep Racism Out"
- 19:00 Inter, le ultime degli infortunati: le condizioni di Bastoni, Calhanoglu e Thuram
- 18:45 ZingoniaVerso l'Inter, sorrisi e ansie a Zingonia: un recupero d'oro a centrocampo, ma l'attacco resta un rebus
- 18:00 Atalanta, fiducia in Palladino: possibile rinnovo fino al 2029
- 17:00 Il grande amarcord europeo: Freuler ritrova Gasperini da avversario. E spuntano le sirene di mercato
- 16:30 Da Palladino al triplete della vergogna azzurra: la radiografia spietata di Zazzaroni sul crac del calcio italiano
