Audero 6,5 - Incolpevole sul gol di Malinovskyi, rischia tantissimo nel secondo tempo bucando l’uscita ma rimediando di fatto salvando tutto su Gosens. Nulla può nemmeno sul 2-0, salva il tris su Pessina.

Bereszynski 5,5 - Dialoga sulla corsia di destra con Jankto sovrapponendosi spesso. Prova a chiudere su Malinovskyi ma è troppo tardi. Nella ripresa va più in apnea.

Ferrari 5,5 - Non bada al sodo quando deve chiudere sugli attaccanti ma quando l’Atalanta va via in velocità viene preso un po’ nel mezzo. Anche lui posizionato non bene in occasione del vantaggio nerazzurro.

Yoshida 5,5 - Va a chiudere sui portatori di palla dell’Atalanta con decisione, non molla Muriel giocando d’anticipo ma è piazzato male nell’azione che porta al vantaggio di Malinovskyi.

Augello 6 - Accorcia molto sui trequartisti nerazzurri e si fa vedere anche con buone giocate in proiezione offensiva. Gli esterni dell’Atalanta lo sollecitano spesso.

Jankto 5,5 - Corre molto sulla destra, impegna Sportiello con una conclusione velenosa nella prima frazione di gara che il portiere nerazzurro mette in calcio d’angolo ma anche diverse disattenzioni (Dal 66’ Ramirez 5 - Non riesce mai a creare la superiorità numerica fra le linee).

Ekdal 6 - Nel primo tempo il capitano blucerchiato recupera una marea di palloni impostando l’azione con eleganza nella ripresa combatte ma commette anche qualche errore in appoggio.

Thorsby 5,5 - Aiuta i difensori quando la squadra di Gasperini attacca. Viene saltato da Malinovskiy in corsa nell’azione del vantaggio atlantico e a lungo andare il centrocampo nerazzurro lo sovrasta.

Damsgaard 6 - Fa vedere buone accelerazioni e suggerimenti per i compagni millimetrici. Si fa vedere con una conclusione dalla distanza ben respinta da Sportiello. Cala nella ripresa (Dal 66’ Candreva 5 - Si fa bruciare da Gosens in occasione delle rete del 2-0 nerazzurro. Poco il suo apporto nella fase offensiva).

Verre 5 - Gioca fra le linee alle spalle di La Gumina. Fa vedere qualche buon spunto ma viene spesso fermato dalla difesa avversaria ed è impreciso in alcune circostanze (Dal 60’ Keita Balde 5,5 - I palloni giocabili non sono tanti, non riesce mai a concludere verso la porta).

La Gumina 5,5 - E’ la sorpresa dal primo minuto per mister Ranieri. Si sbatte in tutto il reparto offensivo inseguendo ogni pallone e iniziando per primo la pressione difensiva ma nell’ultimo metro non è mai pericoloso (Dal 60’ Quagliarella 5,5 - I centrali dell’Atalanta ringhiano alle sue spalle senza lasciargli spunti).

Ranieri 5 - Schiera La Gumina dal primo minuto supportato da Verre lasciando in panchina e inizialmente la sua squadra è volitiva e combatte. Prova ad aumentare il peso dell’attacco con i cambi ma il risultato non è quello sperato.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 28 febbraio 2021 alle 14:42 / Fonte: TMW
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print