Onana 5,5 - Non dà mai sicurezza ai suoi. Pochissimi interventi, ma in uscita commette un bel po’ di leggerezze evitabili. Sul gol di Muriel può fare davvero poco.
Mazraoui 6 - Uno dei più propositivi. Prova a spingere, ma più che altro limita le giocate di Gosens. Qualche accelerata, ma la difesa nerazzurra lo contiene bene.
Schuurs 6 - Partita ordinata e senza troppi sussulti. Gestisce bene i palloni in profondità, usa anche metodi poco gentili per poter limitare le imbucate di Gomez e compagni.
Lisandro Martinez 6,5 - Esce stremato, dopo una partita attenta: anticipa Zapata in ogni azione, usa sempre il tempo giusto. Cede nel finale, con l’uomo in meno cambia praticamente tutto. (Dal 91’ Timber s.v.). (Dal 93’ Alvarez.).
Tagliafico 5,5 - Partecipa al giro palla arretrato, senza però spingere molto. Prova qualche sortita offensiva senza riuscire mai ad impensierire la difesa nerazzurra.
Klaassen 5 - Lucido in diverse occasioni, tranne in una: si divora una palla gol clamorosa. E come nelle migliori storie di calcio, il dogma "gol mangiato-gol subito" non tradisce mai.
Labyad 6 - Un paio di iniziative dalla distanza, ma nulla di particolarmente pericoloso. Si propone quando c’è da far girare il pallone, anche se il possesso palla è abbastanza sterile. (Dal 63’ Huntelaar 5 - Doveva dare quella marcia in più, ma delude tutti. Zero occasioni, zero tiri in porta).
Gravenberch 4,5 - Non è in giornata e si vede già nella prima frazione. Si mette nei tre di difesa nel finale del match, ma regala il terzo risultato utile all’Atalanta prendendo un rosso evitabile.
Antony 6 - La catena destra funziona, lui prova anche a sfruttare quel poco spazio concesso dalla difesa nerazzurra. Nel secondo tempo si eclissa.
Brobbey 6 - Ingaggia un bel duello con Romero, spesso fa valere la sua fisicità. Buon approccio alla gara, ma l’esperienza del numero 17 ha la meglio. Un solo colpo di testa, Gollini controlla. (Dal 46’ Promes 5,5 - Inizia con un paio di buone giocate, poi si perde tra le maglie nerazzurre).
Tadic 5 - Sbaglia troppo. Non si carica mai la squadra sulle spalle, spesso la lascia al proprio destino. In conferenza ha detto più volte: "sono come un padre per i più giovani". Oggi però è stato un genitore troppo assente.
Erik ten Hag 5 - Squadra scarica e con poche ambizioni. È vero, l'Atalanta ha difeso benissimo. Ma per passare un turno e finire nelle prime sedici d'Europa serve qualcosa di più.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 14:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 13:45 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 13:41 Corsa contro il tempo per Urbig: il Bayern trema e prepara il debutto del baby Prescott contro la Dea
- 13:30 Probabili formazioniChampions / Bayern Monaco-Atalanta, le probabili formazioni
- 13:30 AtalantaU23-Casertana arbitra Totaro di Lecce
- 13:15 Termometro Serie A: il Como detta legge, Atalanta a passo regolare e Roma in caduta libera
- 12:45 Coppa Italia serie C, domani la finale di andata
- 12:30 Calciomercato DeaVertice per il rinnovo: Palladino prende tempo, l'offerta sul tavolo arriva fino al 2029
- 12:29 Ultim'oraL'Italia blinda Ahanor: no alla Nigeria, il classe 2008 ora è a disposizione di Gattuso
- 12:25 Calciomercato DeaLe frecce nerazzurre in cassaforte: la Dea blinda le sue corsie con i rinnovi di Bernasconi e Zappacosta
- 12:15 ZingoniaDa Juric a Palladino, la rivincita di «Dino»: la freccia ghanese è diventata l'incubo delle difese
- 12:00 Schelotto cambia vita: da calciatore a vicepresidente del Paradiso
- 09:30 Il doppio 9 azzurro scalda i motori: Retegui anticipa il ritiro, Palestra e Pisilli pronti al debutto
- 08:45 Verso Italia-Irlanda del Nord: venerdì i convocati, poi l'assalto alla New Balance Arena
- 08:30 Rivoluzione a Milano: il Diavolo scarica Leao, l'Inter fa cassa con Bastoni
- 07:45 Atalanta contro l'impossibile: il Bayern di Kompany fa più paura del City di Guardiola e del Real?
- 07:15 ZingoniaVerso l'Allianz Arena: Raspadori vede la convocazione, oggi il test definitivo a Zingonia
- 07:00 Oltre ogni limite: il capitano de Roon prenota il trono di Bellini e punta dritto al rinnovo
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Sì Juve, ci vuole Tonali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ho fatto un sogno"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "L'eclettismo tattico per la continuità di rendimento"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "C'è odore di Fabregas"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "De Roon da record. È a -1 da Bellini re delle presenze"
- 21:29 ZingoniaVerso Bayern-Monaco: Raspadori scalpita in gruppo, Palladino e Hien pronti a parlare in Germania
- 21:01 Chiacchiere con Bonolis e mente al campionato: la serata alternativa di Palladino ospite alla Kings League
- 20:55 Caos totale al Meazza: insulti, risate e il rosso a Chivu svelati dalle telecamere
- 20:45 Volata Champions: l'Atalanta insegue il quarto posto, sognando l'aggancio in un finale di fuoco
- 20:45 Cremonese-Fiorentina, le formazioni ufficiali
- 19:00 Bayern Monaco-Atalanta, info per i tifosi nerazzurri in Germania
- 18:00 Bayern Monaco-Atalanta arbitra il francese Bastien
- 16:30 Caressa furioso sul rigore negato all'Inter: "Toppa colossale su Frattesi, cambiano le regole in corsa"
- 15:00 L'Inghilterra ai piedi di Dowman: in gol in Premier a 16 anni, l'Arsenal lancia il suo fenomeno
- 14:30 Tensioni in Medio Oriente, salta la Finalissima: annullato il match tra Spagna e Argentina
- 14:00 Il giallo Dovbyk infiamma Trigoria: l'ucraino sbotta sui Social, ma la dirigenza gela le speranze
- 13:30 Moviola al veleno dopo San Siro: Cesari smonta l'arbitraggio e condanna il pareggio nerazzurro
- 13:15 Notte da leoni a Monaco: la Dea cerca riscatto e nuovi titolari contro il Bayern
- 13:00 La scintilla Krstovic e i pugni di Carnesecchi: l'orgoglio atalantino spezza il dominio dell'Inter. Scamacca molle
- 12:45 «Al Var giocano a carte!»: l'urlo televisivo di Graziani dopo i disastri di Inter-Atalanta
- 12:25 Caos arbitri, fischietto fermato ma da 8 in pagella: l'incredibile paradosso di Manganiello
- 11:58 Emergenza totale tra i pali del Bayern: contro l'Atalanta pronto il debutto del 16enne Prescott
- 11:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cesare Zapperi: "L'Atalanta sbaglia l'approccio con le piccole. La Champions è fuori portata"
- 11:14 Serie A, 29ª giornata / Il Milan stecca e fa un favore all'Inter. Como in zona Champions, risultati e classifica aggiornata
- 11:03 Serie B, 30ª giornata / Venezia e Monza fanno l'andatura, risultati e classifica
- 11:01 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Benevento verso la B, risultati e classifica
- 11:00 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 11:00 Primavera 1, 30ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 11:00 Serie D, gir. B - 27ª giornata / Folgore Caratese davanti a tutti, +9 sul Milan Futuro! Risultati e classifica
- 10:59 Eccellenza, 29ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:58 Promozione, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 10:57 1° Categoria, 25ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
