Gabriel 5 - E dire che sui gol sembra avere ben poche colpe. Ma alla fine dei 90 minuti di gioco, e dopo 7 gol incassati, non si ricordano sue parate decisive o degne di nota.
Donati 5,5 - L'autogol è difficilmente commentabile, col vento che sposta la traiettoria del pallone. Segna un bellissimo gol, quello del momentaneo 2-2. Poi il disastroso secondo tempo di tutta la squadra.
Lucioni 4 - Dalle vie centrali l'Atalanta passa come e quando vuole. Inizia benino, provando a tenere Zapata. Poi sprofonda insieme a tutti i compagni di reparto in una ripresa in cui la Dea segna 5 gol.
Rossettini 4 - Una giornata infarcita di errori. Inizia facendosi sovrastare da Zapata sul secondo gol, da lì in poi va sempre peggio.
Calderoni 4,5 - Tanti errori tecnici, in controllo di palla e nei passaggi. Rarissime le sortite offensive, spesso in difficoltà sugli affondi di Ilicic e Hateboer.
Majer 5,5 - Nel primo tempo mette corsa, intensità e buone chiusure al servizio dei suoi. Manca un po' di qualità, nella ripresa sembra non scendere in campo (dal 64' Tachtsidis 5,5).
Deiola 5,5 - Bravissimo nel lanciare al millimetro Saponara per la rete che riapre la gara nel primo tempo. Poi nella ripresa il Lecce perde la bussola e non si salva neanche lui.
Barak 5 - Passo indietro importante rispetto alle prime gare in maglia salentina. L'ex Udinese non riesce mai a trovare la zolla giusta e viene inglobato dal centrocampo di Gasperini.
Mancosu 5 - Dovrebbe dare qualità insieme a Saponara e, magari, anche pericolosità. Non gli riesce quasi niente (dal 64' Shakhov 5,5 - Entra e prova a inventarsi qualcosa. Ma dopo un paio di palloni toccati sparisce).
Saponara 7 - L'unico a salvarsi nel diluvio di reti bergamasche. Segna un grandissimo gol e regala un ottimo assist a Donati. Se il Lecce all'intervallo è pienamente in partita il merito è tutto suo.
Lapadula 4,5 - Giornata complicata, per l'attaccante di Liverani. Tiene pochissimi palloni, si muove e corre tanto ma alla fine non incide mai nell'area di rigore.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 01 marzo 2020 alle 17:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print