Provedel 6 - Incolpevole sui tre gol subiti, respinge bene le conclusioni nello specchio ed è preciso nelle uscite.
Amian 5,5 - Più bloccato del solito, per non concedere troppo campo a Maehle, prova a reggere contro le incursioni dell’Atalanta senza grande fortuna, soprattutto in un secondo tempo di sofferenza.
Erlic 5 - Oggi in difficoltà il centrale croato, che non riesce a prendere le misure a Muriel in occasione del gol e fa tanta fatica su ogni inserimento dei giocatori bergamaschi. Non è nemmeno ben posizionato in occasione del gol di Pasalic, che chiude la partita. Non la sua miglior prestazione.
Hristov 6 - Confermato dopo la buona prova contro la Lazio, si ritrova a dover fronteggiare le decine di inserimenti senza palla dei giocatori ma reggendo e disimpegnandosi con buoni interventi. Finisce il primo tempo zoppicante e alza bandiera bianca all’intervallo. Dal 46’ Reca 5,5 - Entra bene in partita, con buona gamba, ma nel finale partecipa alla dormita collettiva che porta al gol di Pasalic.
Nikolaou 6 - Terzino per un tempo, sale parecchio prendendosi campo, ma restando vigile e preciso in marcatura su Zappacosta. Torna centrale nella ripresa, respingendo tutto quello che può. Non ha grosse colpe sulle reti subite.
Maggiore 6,5 - Tanta lotta e tanta corsa nel mezzo, è suo il bellissimo pallone lungo che si trasforma in assist per Verde, prendendo in controtempo la difesa bergamasca. Dà tutto in campo ed esce stremato. Dal 77’ Antiste sv
Kiwior 5 - Fa fatica contro l’intensità e gli inserimenti tra le linee dei giocatori dell’Atalanta, venendo sbilanciato in occasione del gol di Muriel. Responsabile in occasione del gol di Djimsiti, che gli prende il tempo e insacca da pochi passi.
Bastoni 6,5 - Cuore e polmoni dello Spezia, è l’uomo designato a sganciarsi e alzare il pressing, dando una grossa mano alla squadra bianca. Si ritrova anche in area di rigore, con una grande occasione nel primo tempo, ma non trova la porta con il mancino. Esce dopo un duro colpo subito alla spalla. Dal 55’ Manaj 6 - Quaranta minuti tutti cuore, a rincorrere i portatori di palla dell’Atalanta e facendo la guerra con Djimsiti e Demiral. Allunga la squadra, ma davanti non ha occasioni.
Gyasi 5 - Un po’ prima punta, un po’ esterno. Corre tanto e si sbatte contro la difesa avversaria e in fase di raddoppio, senza però mai riuscire ad incidere in fase offensiva. Ha la palla del pareggio nel finale, ma la spreca malamente a pochi metri da Musso. Poco dopo arriverà l’1-3 che chiuderà la gara.
Agudelo 5,5 - Svaria molto in fase di possesso, tenendo però troppo palla e perdendo diversi possessi, come in occasione del gol di Muriel, con uno scellerato tentativo di tunnel al limite dell’area. Combina poco davanti. Dal 68’ Kovalenko 5,5 - L’ex di giornata entra nel momento più complesso per le aquile e non riesce a dare solidità alla squadra di Motta.
Verde 7 - Si sacrifica tantissimo, dando sempre il raddoppio ad Amian per non lasciare troppo campo a Maehle sulla fascia. Ha poche chance per far male, ma l’unica che gli capita la sfrutta alla grande, mettendo a sedere Musso e siglando l’1-1. Tanto cuore, è il migliore del reparto avanzato.
Thiago Motta 5,5 - L’approccio alla gara non è dei migliori, con una squadra poco profonda e in balia del gioco dell’Atalanta. Torna in partita grazie ad un lampo della coppia Maggiore-Verde, ma anche nella ripresa lo Spezia fa troppo poco e finisce per soccombere contro la Dea. Non convince la scelta iniziale di giocare senza un 9 di peso, che concede molto campo ai centrali dell’Atalanta e che anestetizza il reparto avanzato dei liguri, che non riescono a tenere molti palloni in avanti.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 06:45 PRIMA PAGINA – L'Eco di Bergamo: "Atalanta, col Cagliari servono risposte anche sul gioco"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Corriere dello Sport: "Amorino"
- 06:45 PRIMA PAGINA – La Gazzetta dello Sport: "Pazza idea"
- 06:45 PRIMA PAGINA – Tuttosport: "Juve, posso fare anche il 10"
- 01:00 Probabili formazioniAtalanta-Cagliari, le probabili formazioni
- 00:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Cornacchia (TuttoCagliari.net) non ha dubbi su Gaetano: "Sono certo che esploderà"
- 00:30 Probabili formazioniSerie C, gir. B / Atalanta U23-Pescara, le probabili formazioni
- 23:46 Atalanta-Cagliari, Max Nebuloni: "Davanti ballottaggio tra Rowe e Raspadori"
- 23:15 Fiorentina, Paratici e il colloquio con Grosso: "Poca convinzione nel progetto"
- 23:00 Mastantuono show a Venezia: tripletta e record viola
- 22:48 La Fiorentina di Vanoli rinasce, Mastantuono affonda il Venezia: 4-2 al Penzo
- 22:00 Juventus-Atalanta, ecco le info tagliandi settore ospiti
- 21:45 U23: sabato in casa con il Pescara
- 21:15 Esclusiva TAIdrocolonterapia e «Detox Profondo»: The Longevity Suite Bergamo e Dephura insieme per una nuova frontiera del benessere
- 21:00 Esclusiva TAGaetano e il cerchio che il referto ha lasciato aperto
- 21:00 Esclusiva TACaravaggio, due mondi allo specchio: la fabbrica contro la piazza
- 20:00 Vivaio, ecco il programma del weekend
- 19:30 Esclusiva TASarri e il tempo che il popolo atalantino deve saper aspettare
- 19:15 Atalanta-Cagliari, ecco i convocati di Pisacane
- 19:00 Cagliari, il furore di Pisacane e i talenti che sfidano la Dea
- 18:45 Cagliari, Pisacane: "Atalanta organico forte ma andremo a Bergamo senza complessi di inferiorità"
- 18:41 ZingoniaZingonia, seduta di vigilia: domani mattina l'ultima rifinitura
- 18:30 ZingoniaIl colpo record di Giuntoli aspetta il Cagliari: Rowe verso la prima da titolare
- 18:15 Esclusiva TAPalazzini a TA: "Non credo che tutti i sei punti conquistati ci appartengano"
- 18:00 Krstović insidia Scamacca: contro il Cagliari la prima vera scelta di Sarri
- 17:30 Santacroce: "Inter favorita, ma lo scudetto sarà una corsa molto aperta. Roma e Como mi hanno impressionato"
- 17:00 Il personaggio - Carnesecchi, il muro su cui Sarri sta costruendo l'Atalanta
- 16:30 ZingoniaSarri senza Gaetano: chi accende l'Atalanta col Cagliari
- 16:00 Carnesecchi, Krstović e la striscia degli esordi: le cifre che accompagnano la Dea al Cagliari
- 15:45 Napoli, col Bologna non si può fallire: la cabala in soccorso di Allegri
- 15:30 Mendy, Scamacca e quei diciassette secondi: il precedente che brucia ancora
- 15:00 Sarri contro Pisacane, la Dea cerca il riscatto dopo la beffa dell'Olimpico
- 14:30 Dietrofront Tresoldi: preferisce la Germania all'Italia, smacco per Mancini
- 14:15 Pescara, Buscè cerca a Caravaggio la svolta che ancora manca
- 14:00 Como, favola straniera: neppure un italiano titolare contro il Lipsia
- 13:45 Il Palermo si assicura un centrocampista svincolato: ma non può giocare...
- 13:30 Lautaro, convocazione in bilico con l'Argentina: cosa sta succedendo
- 13:15 Felici a Villa Stuart: il calciatore del Cagliari oggi si opera al ginocchio
- 13:00 Cuadrado torna in Colombia: sarà un nuovo giocatore del Millonarios
- 12:45 I big del calcio europeo conoscono Baturina: ecco quanto vale oggi
- 12:30 Gagliardini, quasi dieci anni dopo: gli ex di Atalanta-Cagliari
- 12:15 Rosa Atalanta U23, la rivoluzione di Beati: tre arrivi, ventiquattro addii
- 12:00 Esclusiva TARowe, quaranta milioni presentati a bassa voce: percorso, non evento
- 12:00 Esclusiva TAPalazzini a TA: "L'Atalanta aveva un grande asso nella manica"
- 11:45 Pisacane sorride: rientra Yerri Mina e Sugarawa può giocare
- 11:30 Quattro gol contro due: la Dea e il Cagliari si somigliano solo in classifica
- 11:15 Fenerbahce, giallo Kartal: annuncia le dimissioni dopo la Roma, ma Yildirim frena
- 11:00 Paul Mendy, i sedici secondi che l'Atalanta non ha dimenticato
- 10:45 Rodriguez, l'Avellino si sveglia dal sogno: ha firmato con l'Atletico Nacional
- 10:45 Atalanta-Cagliari, il doppio ex Canini: "Gara da tripla in schedina, finirà in parità"
