ATALANTA-BOLOGNA 1-2

CARNESECCHI, voto 5,5
Nonostante un primo tempo poco impegnativo, la seconda metà vede un Carnesecchi che sfiora l'eroico con un salvataggio miracoloso, ma che poi cede sui due gol del Bologna. Il suo intervento sul rigore e alcuni rinvii decisamente da rivedere.

SCALVINI, voto 5,5
Fa il suo dovere per gran parte della partita, intercettando e impedendo il gioco avversario. Tuttavia, l'entrata in campo di Saelemaekers lo mette in difficoltà, evidenziando i limiti della sua prestazione.
Dal 66' MIRANCHUK, voto 6
Porta una ventata di qualità e speranza in una squadra visibilmente stremata dopo il secondo gol subito, cercando di ravvivare il gioco senza però riuscire a ribaltare il risultato.

DJIMSITI, voto 6,5
Combattente fino all'ultimo, si prodiga in ogni azione difensiva cercando di tenere a bada l'attacco avversario e non disdegnando di partecipare anche alla fase offensiva nei momenti di necessità.

KOLASINAC, voto 6
La sua grinta non basta a contenere un Zirkzee in forma, specie quando gli spazi si allargano e la difesa si fa penetrare con maggiore facilità.

ZAPPACOSTA, voto 6,5
Nonostante un inizio incerto, si riscatta contribuendo significativamente al vantaggio con una giocata che prelude al gol di Lookman.
Dal 62' HOLM, voto 5,5
Entra con l'atteggiamento sbagliato e non riesce a incidere positivamente sulla partita, commettendo errori e scelte poco azzeccate.

KOOPMEINERS, voto 5
La sua prestazione è condizionata da un cartellino giallo preso prematuramente e da un rigore concesso che avrebbe potuto evitare. Una serata da dimenticare, in cui avrebbe dovuto fare la differenza.

DE ROON, voto 5,5
Parte bene, ma con il passare dei minuti perde il controllo del gioco, simbolo del calo generale dell'Atalanta che ne risente in modo evidente. Sbaglia qualche passaggio di troppo, non da lui... 

RUGGERI, voto 5,5
Efficace nei primi minuti, poi trova difficoltà quando Motta rimescola le carte.
Dall'89' HIEN, SV

PASALIC, voto 5
Inizia bene, coprendo più ruoli con duttilità, ma cala vistosamente nel secondo tempo, non riuscendo a mantenere la pressione necessaria.
Dal 62' EDERSON, voto 5,5
Si sperava potesse cambiare il ritmo della partita, ma fallisce nell'intento, confermando una serata negativa per l'Atalanta.

DE KETELAERE, voto 5,5
Si impegna ma non riesce a essere decisivo, evidenziando una mancanza di brillantezza che deve assolutamente recuperare.
Dal 66' SCAMACCA, voto 5,5
Poco servito e ancor meno visibile, la sua prestazione lascia l'amaro in bocca in una serata dove avrebbe potuto e dovuto fare di più.

LOOKMAN, voto 6,5
Il migliore tra i suoi, trova il gol al ritorno da titolare e si dimostra uno dei più attivi nel primo tempo. La sua diminuzione di rendimento nella ripresa coincide con il calo della squadra.

ALL. GIAN PIERO GASPERINI, voto 5,5
Architetta un primo tempo tatticamente impeccabile, ma viene tradito da errori individuali. I suoi tentativi di rianimare la squadra dopo il doppio colpo subito non sortiscono l'effetto sperato, in una serata in cui la sconfitta lascia l'amaro in bocca e pone interrogativi sul futuro immediato della squadra.

Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 04 marzo 2024 alle 12:45
Autore: Lorenzo Casalino / Twitter: @lorenzocasalino
vedi letture
Print