MUSSO, voto 6
Si fa sorprendere sul diagonale di Ekdal dove potrebbe fare di più. 

DJIMSITI, voto 5,5
Né alti, né bassi. Fa il suo compitino, ma deve fare di più. Testa già altrove? 

PALOMINO, voto 6
Partita attenta, anche se bisogna mettere più attenzione in certi ripiegamenti difensivi. 

SCALVINI, voto 7
In occasione del primo vantaggio da rivedere come è bravissimo ad impattare di testa e staccarsi altissimo in area di rigore. Chiede il cambio per un problema muscolare che sarà accertato. 

dal 56' TOLOI, voto 6
Attento in fase di copertura, diligente pensando anche a non strafare in vista del match di domenica. 

HATEBOER, voto 7
Ritrova il gol e lo fa anche con la fascia da capitano al braccio, buon iniezione di fiducia in vista di una maglia da titolare contro la Juventus. 

dal 63' ZORTEA, voto 6,5
Ha buone possibilità per giocarsi la permanenza a Bergamo e lo dimostra anche nello scampolo di gara concessagli da Gasperini anche in Coppa Italia, preferendo a Soppy. Ha coraggio e prova, quando ne ha l'occasione, la conclusione a rete. 

KOOPMEINERS, voto 6,5
Gioca come suo solito con grande intelligenza tattica. 

EDERSON, voto 5,5
Partita non eccelsa, si fa scappare Ekdal in occasione del primo gol ligure. Il giallo iniziale lo condiziona nella sua manovra d'interdizione.

dal 46' DE ROON, voto 6
Mette ordine al centrocampo atalantino e trasmette la sua consueta garanzia. 

MAEHLE, voto 6,5
Ha gamba sulla corsia di competenza e dà una buona risposta a Gasperini. Da una sua azione personale arriva il gol di Hateboer. 

BOGA, voto 6,5
Dal suo corner arriva il gol del primo vantaggio. E' in forma e si vede fin da primi minuti, Gasperini dà lui ancora fiducia e lo risparmia in ottica campionato. 

dal 62' MURIEL, voto 6,5
Cerca più volte il gol e la condizione per riprendersi l'Atalanta ma Zovko si fa trovare prontissimo. Ci va vicinissimo... L'intesa col danese Hojlund è convincente, le ultime due reti arrivano appunto da un loro dialogo 

LOOKMAN, voto 8
Devastante, letale. Doppietta roboante. Imprescindibile per quest'Atalanta, what else? 

ZAPATA, voto 6,5
Bravo a gestire la sfera spalle alla porta e indossare i panni di assist-man. Bellissima la rete siglata, peccato per il colombiano sia stata annullata. Poi ci si mette anche la traversa. Vuole riconquistare il suo posto, mostra una buona prestazione. 

dal 64' HOJLUND, voto 7
La traversa e il palo della porta del Gewiss Stadium sta ancora tremando dalla forza con cui la palla ha sbattuto in rete. Giocatore moderno, fisicamente inarrestabile. Sfiora la doppietta personale, ma il suo diagonale mancino finisce sul palo e la conseguente autorete di Ampadu per la quinta rete atalantina. Gli bastono pochi minuti per far capire il suo magic-moment. Juve avvisata...

ALL. GASPERINI, voto 7
La Dea vince e convince e sembra di rivivere quella macchina da gol che già aveva fatto impazzire il popolo atalantino. La sua Atalanta è tornata e arriva con grande entusiamo al match contro la Juventus di domenica sera. 
 

Sezione: Il Pagellone / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 09:30 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print