MUSSO, SV

dal 7' SPORTIELLO, voto 7
Prodigioso in finire di tempo su Ibanez ed Abraham. Ha il senso della posizione, dà subito sicurezza al reparto difensivo atalantino al suo debutto stagionale. Nella ripresa è praticamente impeccabile, rischia solo in un controllo al 64' ma conferma la sua ottima affidabilità.

TOLOI, voto 7
In difesa è un vero e proprio baluardo, non concede un centimentro alle veloci incursioni giallorosse.

DEMIRAL, voto 7
Instaura un vero e proprio duello di forza contro le sortite offensive della Roma. Dove c'è lui non si passa.

DE ROON, voto 6,5
Gasperini, dopo il cambio di Musso e aver letto la Roma in campo, lo indietreggia sulla linea difensiva. Ci mette esperienza e malizia. Nella ripresa mette anima e corpo nelle sue zone nevralgiche del campo. 

HATEBOER, voto 6,5
Partita sofferta, ma quanto diligente. Meno appariscente in fase offensiva, bravo a non rischiare nulla e coprire la fascia di competenza. Nel finale fa un grandissimo recupero per sventare il forcing romanista che vale come un gol. 

SCALVINI, voto 7
Destro chirurgico che ammutolisce l'Olimpico. Partito inizialmente sulla linea difensiva, bravo poi a giostrare in mezzo al campo la regia nerazzurra con Koopmeiners, sia in fase d'interdizione che in quella d'impostazione. Gol alla 'Tony Kroos'!

dal 46' OKOLI, voto 6,5
Zaniolo è un cliente scomodissimo, ci mette coraggio e tanta forza. Il duello è serrato, non è dei più semplici ma si districa con grande caparbietà. Mezzo voto in più per il morale, ottima reazione dopo la sfida contro la Cremonese.

KOOPMEINERS, voto 6
Meno brillante rispetto alle sue ultime apparizioni che lo hanno visto protagonista, vuoi anche per il diverso tecnico avversario contrapposto. 

MAEHLE, voto 6
A corrente alterna, l'ammonizione nel primo tempo (un po' severa) lo condiziona negli interventi. 

PASALIC, voto 6,5
Lavoro sporco, più in fase di contenimento. Intelligente a livello tattico, legge sempre con grande esperienza le fasi del match. Sfiora al 64' il raddoppio atalantino, Abraham si sostituisce a Rui Patricio e salva sulla linea.

dal 74' LOOKMAN, SV

EDERSON, voto 5,5
Troppo lezioso, meno concreto ed efficace nella manovra. Mezzo voto in meno, perchè da lui ci si aspetta un trend qualitativo diverso e in grado di fare la differenza, perchè ha i mezzi per poterlo fare. 

dall'89' MALINVOSKYI, SV

HØJLUND, voto 7
Fa reparto con la malizia di un veterano, la palla che confeziona a Scalvini è da grande giocatore. Un 2003 che fa già capire che ha davanti a sé una grande strada.

dal 46' MURIEL, voto 5,5
Non è ancora al top della condizione, poche fiammate. C'è ancora da lavorare.

ALL. GASPERINI, voto 7
Un successo pesante, sofferto ma quanto prezioso che proietta la Dea in vetta. 

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Il Pagellone / Data: Lun 19 settembre 2022 alle 08:00 / Fonte: Lorenzo Casalino
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print