Risultato finale: Atalanta-Sassuolo 3-1

Cragno 6 - Tra i pochi che si salvano nella compagine emiliana. Reattivo due volte su Scalvini e una su Mirachuk, evitando così che il passivo sia più pesante.

Ruan 4,5 - Soffre in modo clamoroso nella sua zona di competenza, dove imperversano Zappacosta e spesso anche CDK. Va ancora peggio dopo l'intervallo.

Ferrari 5 - In più occasioni tiene a galla i suoi con ottime respinte ma, nell'azione che sblocca la gara, è lui a marcare De Ketelaere e a perdere il duello decisivo. Con il procedere del match, cala insieme al resto del reparto.

Viti 5 - Tra i più negativi nella formazione di Dionisi nella prima parte di gara, visto che ci sono da segnalare molte più incertezze che interventi degni di nota. Dal 46' Toljan 4,5 - Dovrebbe cambiare il volto della difesa, ma le cose non vanno decisamente come vuole Dionisi.

Missori 5 - Ad una buona spinta sulla destra fa da contraltare una fase difensiva molto negativa, dato che perde nettamente il duello contro Zappacosta.

Lipani 5,5 - Timido in mezzo al campo. Fatica ad emergere, pur non risultando nel complesso proprio uno die più negativi in maglia neroverde. Dall'84' Thorstvedt sv.

Bajrami 5,5 - Più arretrato rispetto al solito, l'ex Empoli difficilmente accende la manovra. Dal 76' Boloca 6 - Entra e, sul gong finale, segna il gol della bandiera.

Ceide 6 - Gioca nell'inedita posizione di esterno a tutta fascia, che interpreta però al meglio soprattutto sul piano offensivo. Meglio nella prima frazione di gioco. Dal 76' Pedersen sv.

Castillejo 5,5 - L'ex Milan si vede poco in avanti, dando invece un maggiore contributo in fase di ripiegamento. Gara comunque insufficiente. Dal 76' Laurienté sv.

Mulattieri 5 - Giornata difficile per il centravanti, servito poco dai compagni e costretto a combattere spesso da solo con il trio difensivo avversario.

Volpato 6 - Buon contributo sul settore sinistro dell'attacco, essendo l'unico ad impegnare Musso con un'occasione per tempo.

Alessio Dionisi 5 - Passa al 3-4-3 per contrastare meglio l'Atalanta, ma la sua mossa non dà i frutti sperati. Primo tempo di sofferenza e secondo ancora più negativo: urge una svolta.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 03 gennaio 2024 alle 20:14
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print