Cragno 6 Ha potuto giocare un'altra volta a Cagliari. Forse per l'ultima da padrone di casa, se sarà addio in estate. Ma non c'è null'altro da rilevare. (dal 63' Meret 6 Si gioca il posto con Cragno. Certamente Mancini non considererà decisiva questa prestazione vacanziera per entrambi)
Toloi 6 Dopo il fischio d'inizio rifila un paio di calcione ai passanti sammarinesi di turno. Volenteroso ma pure irruento: se Mancini ne riuscirà a incanalare l'ambizione, potrà essere un'arma importante.
Mancini 6.5 L'omonimo Commissario Tecnico non lo convocherà per simpatie di cognomistica ma per le sue qualità. Sembra con le valigie in mano: con un paio d'incornate ha provato pure a finire tra i marcatori. (dal 63' Di Lorenzo 6 Normale amministrazione, sulla destra spinge, crossa, la sintonia con Politano certamente lo agevola)
Ferrari 6.5 L'Italia ha già dei mancini in rosa e già all'Europeo, Chiellini, Acerbi e Bastoni. Forse troppi perché possa ambire a una maglia. San Marino gli porta bene: esordio non ufficiale e gol. Esordio ufficiale e gol.
Biraghi 6 Saetta un paio di cross e più che da terzino gioca da fludificante alto. Nel primo tempo però è poco preciso, nella ripresa cresce d'intensità, pur senza mai lasciare sbalorditi per una giocata. (dal 73' Bastoni sv)
Castrovilli 6 Il centrocampo era il reparto maggiormente attenzionato da Mancini. In tre per una o addirittura due maglie, stanti il forfait di Sensi e un Verratti non al top. Balla sulle punte, il primo tempo fa male. Nella ripresa sale in cattedra.
Cristante 6 A lui è affidata la regia dell'Italia. Fatica a verticalizzare o ad alzare il ritmo del gioco dell'Italia, aumenta i giri nella ripresa e con lui crescono anche gli azzurri.
Pessina 7 Nel secondo tempo è, insieme a Politano e Bernardeschi, il protagonista azzurro. Due gol. Una gara che può fargli fare il passo decisivo per un posto all'Europeo (dall'87' Barella sv)
Bernardeschi 8 Non si nota solo per la chioma da Slim Shady. Con l'Italia, responsabilizzato pure dalla fascia da capitano, è un altro giocatore. Falso nueve ma cercato e ricercato dai compagni: sempre al centro del gioco, prestazione da biglietto in tasca.
Kean 5 Mai nel vivo del gioco. Quarantacinque minuti che lasciano più che una perplessità: solo l'ombra dello straordinario talento visto con il PSG in questa stagione. Gara che lascia molti dubbi in ottica convocazione per l'Europeo. (dal 46' Politano 7 Segna grazie a un regalo della difesa di San Marino, poi con un tocco pregevole: il suo ingresso è certamente un'iniezione di brio e freschezza nell'attacco azzurro. Può essere una delle sorprese)
Grifo 5.5 Come Kean, anche se con quasi venti minuti in più per ribaltare i giudizi negativi. Non ci riesce: non entra nel vivo del gioco e, nonostante un avversario dal tasso tecnico più basso, non salta mai l'uomo. (dal 63' Belotti 6.5 Segna e ritrova il sorriso. L'ultima stagione al Torino è stato a capo chino, testa bassa e con poche gioie. Ne ritrova una in azzurro. Che sia un buongiorno).
Mancini 7 Penultimo test prima degli Europei. Un dubbio per reparto per il ct azzurro, ha avuto più certezze che delusioni ma alcune sono cocenti. Sarà stata un'amichevole facile, forse la più facile, visto che per ranking San Marino è la peggiore al Mondo. Però vincere non dispiace mai.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 13:00 Ascolti boom per l'Italia di Gattuso: oltre 10 milioni di tifosi per il sogno Mondiale
- 12:30 L'errore e gaffe azzurra in tv carica Dzeko: la Bosnia giura vendetta nell'inferno dimezzato di Zenica
- 12:00 Eros Ramazzotti carica l'Italia: "Gattuso, facci sognare"
- 11:15 Immobile svela il suo piano di ritiro: la suggestione Pescara in panchina e la telefonata a Verratti
- 10:30 Mondiale a un passo, la Bosnia si fa male da sola: cori razzisti e squalifiche svuotano la bolgia di Zenica
- 10:00 Caso Lukaku, esplode la grana a Napoli: l'attaccante non rientra e si blinda in Belgio
- 09:30 Gazzetta - Ambrosini: l'elogio tattico a Gattuso, la furia su Pirlo e la promessa iridata
- 08:30 Retegui in crisi, l'Italia si aggrappa al ciclone Esposito: Gattuso medita il colpo a sorpresa
- 08:00 De Ketelaere rassicura Bergamo: "Il ginocchio è a posto, in America per prendermi il Mondiale"
- 07:45 Tonali in stile Gattuso: l'Italia scopre il suo trascinatore totale nella notte della New Balance Arena
- 07:30 Il colosso di Zingonia spaventa l'Italia: Kolasinac è l'arma segreta della Bosnia per spegnere il sogno azzurro
- 07:00 Verso la finale playoff, Pjanic avvisa l'Italia: "Stadio rustico e pubblico a ridosso del campo. Gattuso affronta una bolgia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ve la diamo noi L'America"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Fine di un'era al Liverpool: Salah fa le valigie, spunta la clamorosa suggestione Serie A
- 00:26 Ultim'oraScamacca beffa l'infortunio: l'ariete nerazzurro pronto a guidare l'Italia nell'inferno di Zenica
- 00:15 Zukanovic incendia la vigilia: "L'Italia festeggia per averci pescato? Grave errore, a Zenica sarà battaglia"
- 00:01 Esclusiva TATA - Riscassi (Rai Sport): "Gasperini a Roma resta una ferita. Palladino? Si gioca tutto in Coppa Italia. Mercato? Punterei su Kean"
- 00:00 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 00:00 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 00:00 Bergamo piange Franco Tentorio: addio allo storico sindaco che ha dedicato la vita alla città
- 00:00 Disastro Ghana sotto il cielo di Vienna: l'Austria cala la manita e travolge anche Sulemana
- 00:00 Allarme rosso per la Dea: si ferma Hien, fiato sospeso per la difesa nerazzurra
- 23:04 De Ketelaere si prende l'Atalanta: "Gioco molto meglio di un anno fa, Bergamo è la mia oasi felice"
- 22:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 21:15 De Ketelaere: “Gasperini mi ha aiutato, sto bene all’Atalanta. E sul Milan…”
- 20:30 Le sei sinfonie perfette dell'Atalanta: dalla polvere della Serie B all'Olimpo d'Europa
- 20:15 Il tacco magico di Vavassori gela l'Inghilterra: la cantera nerazzurra domina sul palcoscenico internazionale
- 17:30 L'ottavo appuntamento stagionale con "La Scuola allo Stadio" alla New Balance Arena
- 16:15 Lecce, si lavora in vista dell'Atalanta senza i Nazionali. Quattro hanno svolto un lavoro differenziato
- 15:45 Delio Rossi: "Sarri dovrà abbassare la pressione sui ragazzi in vista dell'Atalanta"
- 15:15 Fase Finale Campionato Primavera 1 2025/2026, ecco tutte le info
- 14:45 Italia-Irlanda del Nord: grande successo per le iniziative della FIGC dedicate a sostenibilità sociale e ambientale
- 13:45 Vivaio, ecco il programma del weekend
- 13:00 ZingoniaSenza i Nazionali, i nerazzurri chiudono la settimana di lavoro
- 12:00 L’Italia fa il pieno di ascolti, oltre 10 milioni di telespettatori per il successo degli Azzurri con l’Irlanda del Nord
- 11:30 Schira: "Palestra è sicuramente il giocatore più attenzionato. Piace anche al Napoli"
- 11:00 Italia U21, due cambi per Baldini in vista della Svezia
- 09:45 Lazio, tutto sulla Coppa Italia: a Bergamo si decide anche il futuro di Sarri
- 08:30 Italia, sfida decisiva in Bosnia: in palio il ritorno ai Mondiali. Ecco perché si giocherà in trasferta
- 07:00 Capello esulta e avverte l'Italia: "Serve un'altra marcia per il Mondiale. Attenti a Dzeko e alla difesa"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Savoldi, i 2 miliardi e le centinaia di gol"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "E questa è andata"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Il calcio in lutto, addio a Beppe Savoldi"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "E andiamo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Italia sì"
- 00:44 DirettaPhotogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Italia-Irlanda del Nord
- 00:30 Palestra a Rai Sport, l'esordio azzurro a Bergamo è realtà: !Emozioni che mi porterò dentro per tutta la vita!"
- 00:15 Magia azzurra a Bergamo: l'Italia si sblocca, piega l'Irlanda del Nord e vola in finale playoff
- 00:15 L'arma segreta della Bosnia ha 18 anni: Alajbegovic, il predestinato pronto a sfidare gli Azzurri
