MUSSO 7 - Su Fagioli il coefficiente della parata aumenta perché vede il pallone partire all'ultimo, su Kean non ha nessuna difficoltà. Poi ha pochissimo lavoro da svolgere, ma si vede che ha ritrovato parecchia sicurezza rispetto alla scorsa stagione.
TOLOI 6,5 - Chiesa gli crea qualche grattacapo di troppo (in un'occasione il 7 della Juve gli scappa via troppo facilmente), ma col passare dei minuti riesce a trovare maggiore spazio in avanti. Un uomo in più per la manovra offensiva del Gasp.
DJIMSITI 7 - Limita Kean in tutti i modi consentiti, al centro ha ritrovato solidità e brillantezza. Di testa è pericoloso pure sui calci d'angolo, in un'occasione spaventa i bianconeri.
SCALVINI 7 - Toglie le castagne dal fuoco chiudendo un buco difensivo lasciato da Toloi, strappa un paio di palloni pericolosi nell'area nerazzurra.
Dal 65' KOLASINAC 7 - Entra col piglio giusto, aumenta i giri del motore con un paio di sgasate.
ZAPPACOSTA 6 - Sacrificio sì, ma quel mancino sbucciato grida vendetta. Avrebbe potuto cambiare la storia del match: nel secondo tempo l'intensità cala e non riesce più ad affondare.
Dall'82' HOLM s.v.
DE ROON 7 - Raddoppia, triplica, a volte fa pure il quarto uomo quando scatta la gabbia nerazzurra. Chiude su Kean, si abbassa anche su Chiesa. Meno appariscente di Ederson, ma sicuramente efficace.
EDERSON 7 - Una parola soltanto, dinamismo. Pecca soltanto di lucidità, spesso sbaglia per eccesso di foga: tenta una rovesciata, per poco non butta giù il Gewiss Stadium.
KOOMEINERS 6,5 - Sul tocco ravvicinato dopo il tiro di Muriel calcia alto, in pieno recupero scippa il pallone a Holm e sfiora la traversa. Con un pizzico di lucidità in più avrebbe inciso ancor di più.
RUGGERI 6,5 - Il tour de force, giustamente, inizia a farsi sentire. Non brilla, ma non sbaglia quasi nulla: bene in lettura, piazza un paio di traversoni interessanti.
LOOKMAN 6 - Prova a combinare qualcosa, cercando qualche dribbling sul posto: si muove su tutto il fronte, nulla da dire sull'impegno. Qualche sbavatura, invece, sulla concretezza.
Dal 65' MURIEL 7 - In una partita bloccata le giocate del colombiano mettono in crisi il muro bianconero: alla mezz'ora della ripresa fa tremare la traversa, è il più pericoloso.
DE KETELAERE 6,5 - Si impegna, fa a sportellate, lotta con Danilo e tutta la difesa bianconera. Manca in zona gol, ma l'atteggiamento è quello giusto.
Dall'82' PASALIC s.v.
ALL. GASPERINI 7 - La sua Atalanta è sicuramente coraggiosa. E ci ha pure provato spesso a far male a una Juventus chiusa a doppia mandata. È mancato lo spunto, ma è giustificato da infortuni e dagli impegni ogni tre giorni: squadra brillante e quarto clean sheet consecutivo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 04:00 Probabili formazioniL'Italia a 90 minuti dal Mondiale: Gattuso sorride per Scamacca e medita il colpo a sorpresa in attacco
- 03:00 Ultim'oraLancette avanti, scatta l'ora legale: cosa succede al nostro corpo e come recuperare l'ora di sonno perduta
- 01:00 Scamacca vince la corsa contro il tempo: Gattuso ritrova il suo bomber per espugnare Zenica
- 00:00 Auguri a.. de Roon
- 23:00 Esclusiva TATA - Riscassi (Rai Sport): "Gasperini a Roma resta una ferita. Palladino? Si gioca tutto in Coppa Italia. Mercato? Punterei su Kean"
- 23:00 De Ketelaere non si ferma più: rigore glaciale e il Belgio sotterra gli Stati Uniti ad Atlanta
- 22:30 Panico e minacce alla New Balance Arena: la denuncia shock di una madre dopo il trionfo azzurro
- 20:45 USA-Belgio, le formazioni ufficiali: da Pulisic a De Ketelaere, tanta Serie A in campo
- 20:13 La Serie B boccia i talenti di Zingonia: buio pesto per Vlahovic e Giovane, sorride solo Del Lungo
- 20:10 Calciomercato DeaJuve-Kostic, addio amaro a parametro zero: le big di Serie A fiutano il colpo e l'Atalanta osserva
- 17:35 Ultim'oraTegola Hien per la Svezia e per la Dea: il difensore abbandona il ritiro e salta la finale Mondiale
- 17:31 L'Italia si spacca in attacco: la freschezza di Esposito spaventa Retegui, ma Gattuso ha già scelto
- 13:00 Ascolti boom per l'Italia di Gattuso: oltre 10 milioni di tifosi per il sogno Mondiale
- 12:30 L'errore e gaffe azzurra in tv carica Dzeko: la Bosnia giura vendetta nell'inferno dimezzato di Zenica
- 12:00 Eros Ramazzotti carica l'Italia: "Gattuso, facci sognare"
- 11:15 Immobile svela il suo piano di ritiro: la suggestione Pescara in panchina e la telefonata a Verratti
- 10:30 Mondiale a un passo, la Bosnia si fa male da sola: cori razzisti e squalifiche svuotano la bolgia di Zenica
- 10:00 Caso Lukaku, esplode la grana a Napoli: l'attaccante non rientra e si blinda in Belgio
- 09:30 Gazzetta - Ambrosini: l'elogio tattico a Gattuso, la furia su Pirlo e la promessa iridata
- 08:30 Retegui in crisi, l'Italia si aggrappa al ciclone Esposito: Gattuso medita il colpo a sorpresa
- 08:00 De Ketelaere rassicura Bergamo: "Il ginocchio è a posto, in America per prendermi il Mondiale"
- 07:45 Tonali in stile Gattuso: l'Italia scopre il suo trascinatore totale nella notte della New Balance Arena
- 07:30 Il colosso di Zingonia spaventa l'Italia: Kolasinac è l'arma segreta della Bosnia per spegnere il sogno azzurro
- 07:00 Verso la finale playoff, Pjanic avvisa l'Italia: "Stadio rustico e pubblico a ridosso del campo. Gattuso affronta una bolgia"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ve la diamo noi L'America"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 00:45 Fine di un'era al Liverpool: Salah fa le valigie, spunta la clamorosa suggestione Serie A
- 00:26 Ultim'oraScamacca beffa l'infortunio: l'ariete nerazzurro pronto a guidare l'Italia nell'inferno di Zenica
- 00:15 Zukanovic incendia la vigilia: "L'Italia festeggia per averci pescato? Grave errore, a Zenica sarà battaglia"
- 00:00 Calciomercato DeaZappacosta infinito: l'Atalanta blinda il suo motore fino al 2027 a suon di record
- 00:00 Calciomercato DeaLe big tentano il blitz per Carnesecchi: l'Atalanta alza il muro e prepara il rinnovo d'oro
- 00:00 Bergamo piange Franco Tentorio: addio allo storico sindaco che ha dedicato la vita alla città
- 00:00 Disastro Ghana sotto il cielo di Vienna: l'Austria cala la manita e travolge anche Sulemana
- 00:00 Allarme rosso per la Dea: si ferma Hien, fiato sospeso per la difesa nerazzurra
- 23:04 De Ketelaere si prende l'Atalanta: "Gioco molto meglio di un anno fa, Bergamo è la mia oasi felice"
- 22:45 Febbre Mondiale a Zingonia: 7 atalantini in lizza, Gattuso si aggrappa al blocco azzurro contro Kolasinac
- 21:15 De Ketelaere: “Gasperini mi ha aiutato, sto bene all’Atalanta. E sul Milan…”
- 20:30 Le sei sinfonie perfette dell'Atalanta: dalla polvere della Serie B all'Olimpo d'Europa
- 20:15 Il tacco magico di Vavassori gela l'Inghilterra: la cantera nerazzurra domina sul palcoscenico internazionale
- 17:30 L'ottavo appuntamento stagionale con "La Scuola allo Stadio" alla New Balance Arena
- 16:15 Lecce, si lavora in vista dell'Atalanta senza i Nazionali. Quattro hanno svolto un lavoro differenziato
- 15:45 Delio Rossi: "Sarri dovrà abbassare la pressione sui ragazzi in vista dell'Atalanta"
- 15:15 Fase Finale Campionato Primavera 1 2025/2026, ecco tutte le info
- 14:45 Italia-Irlanda del Nord: grande successo per le iniziative della FIGC dedicate a sostenibilità sociale e ambientale
- 13:45 Vivaio, ecco il programma del weekend
- 13:00 ZingoniaSenza i Nazionali, i nerazzurri chiudono la settimana di lavoro
- 12:00 L’Italia fa il pieno di ascolti, oltre 10 milioni di telespettatori per il successo degli Azzurri con l’Irlanda del Nord
- 11:30 Schira: "Palestra è sicuramente il giocatore più attenzionato. Piace anche al Napoli"
- 11:00 Italia U21, due cambi per Baldini in vista della Svezia
- 09:45 Lazio, tutto sulla Coppa Italia: a Bergamo si decide anche il futuro di Sarri
