Gollini 6 - Primo tempo praticamente da spettatore (solo Dybala gli scalda i guantoni), poi si guadagna la pagnotta con un balzo felino su un tiro deviato a Cristiano Ronaldo. Intuisce il secondo rigore, ma non ci arriva.
Toloi 7 - Cristiano Ronaldo non sembra un grosso problema finché riesce a tenerne le accelerazioni.
Palomino 6 - Dybala è un osso duro da rosicchiare, lui prova a metterlo subito sul fisico. Qualche volta non riesce a stargli dietro (dal 75' Caldara s.v.)
Djimsiti 6,5 - Non ha molto lavoro, Bernardeschi gira al largo e non si fa vedere molto, nemmeno Douglas Costa fa più di tanto. Si inventa uomo assist, ma Malinovskyi spreca.
Hateboer 6,5 - Danilo ne soffre l'esuberanza fisica nella prima frazione, poi anche Alex Sandro ha qualche problemino. Cala alla distanza.
De Roon 6 - La sua pagella potrebbe essere sempre la stessa, perché non si vede ma si sente tantissimo, sia per i falli che per il pressing che porta anche da solo. Peccato per il fallo di mano, una ingenuità che pesa.
Freuler 6,5 - Oltre al recupero del pallone, fondamentale, su Dybala per l'1-0, ha le geometrie per pescare spessissimo Zapata e Gomez (dal 75' Tameze s.v.).
Castagne 6,5 - Deve entrare al posto di Gosens a causa di un risentimento muscolare. La fascia sinistra non è la sua, ma lo diventa perché Cuadrado ha più di qualche problema a contenerlo.
Gomez 6,5 - Regista a tutto campo, galleggia sulla linea del mediano quando serve, poi inventa le giocate e vede sentieri dove gli altri vedrebbero solo ostacoli (dal 69' Malinovskyi 7 - Prima prende la mira con il sinistro, poi sfonda la porta con il destro. Giocatore straordinario quando deve calciare).
Ilicic 5,5 - È il meno incisivo dell'attacco negli ultimi venti metri, ma perdere il pallone non è proprio il suo mestiere. Meno genio del solito, più conservativo (dal 58' Pasalic 5,5 - Un po' anonimo).
Zapata 7 - Se la Juventus voleva acquistarlo prima, dopo stasera il rischio è che si presenti con una valigia piena di contanti. Nella ripresa cala, anche se agisce comunque da pivot per Pasalic (dal 67' Muriel 6 - Sette per l'assist a Malinovskyi, cinque per il fallo di mano all'ultimo minuto. È un peccato).
Gasperini 7 - Stravince sullo scacchiere tattico, ha l'unico problema di non chiudere la gara in anticipo.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Le pagelle della Dea, sono promosse da Union Montaggi Srl. Leader nel mercato della carpenteria, dell'edilizia e del montaggio per professionalità ed esperienza. Union Montaggi srl è una struttura produttiva in grado di affrontare e vincere le nuove sfide e di porsi come soggetto di riferimento per quanti necessitano di prodotti di alta qualità e sicurezza nei tempi di lavorazione.
ACCEDI QUI AL SITO INTERNET
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Il Pagellone
Altre notizie
- 21:00 Ex Obiettivi - Il Milan punta tutto su Pubill: lo spagnolo piace molto ad Allegri
- 20:03 Sky, Luca Marchetti: "L'Atalanta non tratta Lookman secondo l'offerta ricevuta dall'Inter"
- 20:00 Lookman-Inter, trattativa calda. Ecco cosa cambierebbe per Pio Esposito
- 19:54 Lutto all’Aurora Terno: addio a Gianluigi "Jonny" Verga, cuore storico dei biancoverdi
- 19:43 Sport Mediaset, Gianni Balzarini: "Atalanta su Nico Gonzalez, se parte Lookman"
- 19:39 Reca saluta l'Italia e torna a casa: "Il Legia è il posto giusto per vincere ancora"
- 18:51 Esclusiva TALookman vuole l’Inter, ma l’Atalanta non si piega: è tempo di scegliere
- 18:40 La provocazione di Cosmi: "Retegui nel 2000 non avrebbe visto il campo, Hubner era tutt'altra cosa"
- 17:09 Pubill al Milan, due anni dopo il “no” della Dea: “Nessun rancore col club, ma…”
- 16:00 Il Milan pensa al colpo Hojlund per l’attacco
- 15:22 Lecco, dall'Atalanta arriva in prestito il gioiellino Ndongue
- 15:15 ZingoniaSulemana ha scelto il nuovo numoro di maglia: ecco quale
- 15:06 Il Milan ringrazia e saluta Sportiello: "Hai sempre dato il massimo"
- 15:00 Calciomercato DeaReal Madrid, Ceballos proposto all'Atalanta: Juric riflette sul grande colpo
- 14:33 Malinovskyi si racconta: "Playmaker? Mi piace, ma conta essere squadra"
- 14:22 Calciomercato DeaInter-Lookman, l'Atalanta alza il muro: è guerra di nervi
- 13:45 Paganin: "Lookman da Inter, Retegui partenza dolorosa ma l'Atalanta non sbaglia mai. Scamacca non basta"
- 13:38 UfficialeSportiello-Atalanta, l’eterno ritorno: a Bergamo non c'è due senza tre
- 12:37 UfficialeAtalanta, nuovo colpo dal Nord Europa: arriva Lukas Friis Heidemann
- 08:47 Benevento, arriva dall’Atalanta U23 Ceresoli: i dettagli
- 08:00 Inter, Benitez spinge per Lookman: "Il nigeriano è la risposta ideale dell'Inter a De Bruyne al Napoli"
- 07:52 Sport estremi, é morto Felix Baumgartner: l’ultimo volo fatale della leggenda degli sport estremi
- 07:45 Calciomercato DeaL'Atalanta si riaffida a Sportiello: un ritorno strategico per la Champions
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta, braccio di ferro per Lookman: l'Inter rilancia, ma arriva un primo stop
- 07:30 Atalanta, Ederson ora diventa il gioiello da blindare
- 07:30 ZingoniaAllarme Lookman: infortunio al polpaccio durante la seduta di allenamento
- 07:15 ZingoniaJuric torna in campo: l'Atalanta ritrova finalmente il suo condottiero
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Ti regalo Lookman"
- 01:00 Ultim'oraCalciomercato oggi: Lucca e Lang ufficiali al Napoli, l’Inter tenta Lookman. La Roma chiude El Aynaoui
- 00:31 ZingoniaAtalanta svela la nuova prima maglia da gara: tradizione e innovazione si incontrano
- 00:30 UfficialeAtalanta, ecco gli sponsor di maglia per la stagione 2025/26
- 00:30 Fiorentina-Kessié, Pioli rivuole il suo guerriero
- 00:15 Gagliardini-Cremonese, trattativa in corso: il colpo d’esperienza può arrivare dagli svincolati
- 00:05 Roma-Wesley, ecco il rilancio decisivo: sprint finale per il sì del Flamengo
- 20:00 Calciomercato DeaMikautadze, ecco il jolly offensivo che fa gola all'Atalanta: l'identikit del georgiano
- 18:44 Ultim'oraL'Inter fa sul serio per Lookman: sul tavolo 40 milioni, ma l'Atalanta non arretra
- 18:30 Calciomercato DeaSportiello-Atalanta, certi amori fanno immensi giri e poi ritornano
- 14:27 Calciomercato DeaInter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi
- 12:00 Ultim'oraJuric è arrivato a Zingonia: primo saluto con dirigenza e squadra
- 11:15 Lookman-Inter, il web atalantino provoca: «Volete Ademola? Dateci Carlos Augusto o Pio Esposito!»
- 10:44 Atalanta, intesa con Borgoviaggi per le trasferte Champions: siglata la partnership ufficiale
- 10:41 UfficialePalomino torna in Argentina: ufficiale la firma con il Club Talleres
- 10:00 Calciomercato DeaLookman ai saluti? L'Atalanta pronta all'assalto per Raspadori
- 09:21 Lookman ha scelto l’Inter, ma l’Atalanta vuole di più: affare vicino alla svolta?
- 09:15 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 08:45 Gazzetta - Inter-Lookman, adesso si fa sul serio: è sfida totale con l’Atletico Madrid
- 08:38 Caso Cesena-Chievo, Piangerelli assolto: "Fu sempre dalla parte dei ragazzi"
- 08:30 Soncin porta l’Italia nella storia: "Un’emozione indescrivibile, ora avanti così"
- 08:15 Il Como fa sul serio: vicino il talento Bonsignori dall’Atalanta
- 08:00 Esclusiva TAAtalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco