Il ministro dello sport, Andrea Abodi, a margine di un evento politico a Catania, è tornato a parlare in merito alle dichiarazioni tanto discusse di Gian Piero Gasperini sugli episodi di razzismo di ieri al Gewiss Stadium durante Atalanta-Juventus, nei confronti di Dusan Vlahovic: "Ognuno risponde alla propria coscienza e mi auguro che Gasperini rifletta su quelle affermazioni. Io penso che questo sia un fenomeno che non vada né sottovalutato, né bisogna farne una caricatura. Bisogna sempre mantenere alta l’attenzione partendo proprio dai protagonisti del campo, che sono non solo i calciatori ma anche gli allenatori e i dirigenti”.

Le parole di Gasperini
Queste invece le affermazioni del tecnico dell'Atalanta alle quali si riferisce Abodi: "Ho già detto che abbiamo in campo giocatori come Pasalic e Djimsiti.

Non tutto è razzismo, a volte sono anche cose individuali. È come quando viene insultato in uno stadio, è più maleducazione che razzismo. Se fosse razzismo sarebbero insultati anche Pasalic perché va a colpire tutta l’etnia".

Sezione: Interviste / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 07:15
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print