Roberto Donadoni in carriera ha allenato Parma, Napoli, Cagliari, Bologna e Genoa, ma soprattutto l'Italia. L'ex ct della Nazionale ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport, nella quale ha parlato di Dusan Vlahovic: "Dal punto di vista realizzativo la mancanza di qualche gol importante accende certe luci che lo portano a catalogarlo in un modo piuttosto che in un altro. Però ha già fatto 12 gol e poi in passato anche lui ha vissuto momenti particolari. È chiaramente un attaccante finalizzatore per cui occorre che la squadra giri in un certo modo per metterlo nelle condizioni di esaltare le sue qualità".
Perché Koopmeiners non sta rendendo?
"Non è sui livelli dell'anno passato. L'infortunio non gli ha certo dato una mano. Non so se sia così vera la teoria che chi va via dall’Atalanta poi fa fatica. Una cosa è sicura, a Bergamo i giocatori sono abituati in un contesto di un certo tipo, forse legato un po’ di più al gioco di squadra e quando qualcuno di questi interpreti va via e ci si aspetta che nella nuova squadra faccia la differenza anche individualmente ecco che le autentiche capacità tecniche vengono fuori".
Servirebbero più giocatori alla Conceicao?
"Chiaro che lui ha caratteristiche che accendono la fantasia del tifoso. Si fanno tanti discorsi poi però bisogna fare i fatti, serve dare fi ducia ai giocatori più giovani senza preoccuparsi immediatamente del risultato. Se in Italia non cambiamo questo atteggiamento rimarremo sempre ostaggio del solito problema".
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
Altre notizie - Interviste
Altre notizie
- 20:30 Atalanta, i tifosi scendono in piazza per Gasperini: “Fate i bravi”
- 19:16 Calciomercato DeaRui Patricio lascia l’Atalanta: accordo con l’Al Ain per il Mondiale per Club
- 19:00 Calciomercato DeaAtalanta, non solo l’allenatore: D’Amico alle prese con il rebus dei rientri dai prestiti
- 18:45 Ultim'oraRetroscena Gasperini-Juventus, telefonata decisiva con Comolli e la successiva scelta
- 18:00 Ultim'oraGasperini sceglie la Roma: fumata bianca!
- 17:46 Accordo fatto: la Trevigliese vola in Serie D, Mapello riparte dall’unione con Ponte San Pietro
- 17:45 Calciomercato DeaIl dopo Gasperini: Pioli avanti, ma attenzione a Thiago Motta
- 17:43 Marco Bolis al Caravaggio: arriva l’allenatore del Triplete con la Rovato Vertovese
- 17:35 Ex Obiettivi - Folorunsho torna al Napoli, ma il futuro resta incerto: Giuffredi apre al mercato
- 17:30 ZingoniaDea, la Curva Nord e popolo atalantino stasera in piazza: "Gasperini deve restare!"
- 17:00 Gasperini pronto all'addio ufficiale all'Atalanta: Roma in pole, ma la Juventus resta vigile
- 17:00 L'ex Pelizzoli: "Andare via dall’Atalanta fu doloroso, ma inevitabile. Il migliore oggi? Carnesecchi"
- 17:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Il Bologna punta forte su Piccoli, l'Atalanta però attende il Cagliari
- 16:57 Brescia, scandalo crediti fiscali e ora spunta l’ombra delle criptovalute
- 16:57 Fiorentina, è addio ufficiale a Palladino: e ora traballa anche Pradè
- 16:35 Roma, se sfuma Gasperini può inserirsi per Pioli
- 16:30 Gasperini-Roma, un vertice fiorentino pieno di ombre
- 16:21 Carnevale promuove l’ipotesi Gasp in giallorosso: "A Roma serve uno così"
- 16:10 Probabili formazioniFinale Champions / PSG-Inter, le probabili formazioni
- 16:00 Calciomercato DeaIl mercato che verrà, Gudmundsson e Frendrup nel mirino: sarà rivoluzione nerazzurra?
- 15:45 Calciomercato DeaMusso-Atalanta, un ritorno destinato a durare poco: l’Atletico spinge per il riscatto
- 15:00 Lookman re dei gol all'ultimo respiro: il Premio Cesarini celebra il bomber atalantino
- 14:07 Gasperini, la moglie Cristina può decidere influenzare il destino del tecnico nerazzurro?
- 14:01 Ponte San Pietro e Mapello uniscono le forze: nasce una nuova realtà calcistica
- 13:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tensione a Zingonia, striscioni dalla Curva atalantina: "Gasperini resta, Pagliuca ci metta passione"
- 11:26 Inter-PSG, la finale di Champions in chiaro per tutti: dove vederla in TV
- 10:00 Calciomercato DeaAtalanta, sul taccuino di mercato c'è ancora il nome di Kosugi del Djurgarden
- 09:48 Calciomercato DeaLa Juventus piomba su Gasperini: Roma in ansia, il tecnico prende tempo
- 09:46 Gasperini-Roma, Ranieri smentì tutto. Due mesi dopo il pranzo segreto a Firenze
- 09:30 Atalanta-Gasperini, è l’ora dell’addio: finisce il sogno più bello
- 09:00 Juventus forte su Højlund: possibile ritorno in Serie A del danese
- 09:00 ZingoniaAtalanta irritata con Gasperini: il summit con la Roma del tecnico ha spiazzato la Dea
- 08:45 Calciomercato DeaJuve, idea Retegui per l’attacco: sfida aperta con United e Atletico
- 08:30 Gasperini-Roma, nulla è ancora scritto! E se ci fosse un clamoroso dietro-front e la spuntasse la Juventus?
- 08:00 Roma-Gasperini, rivoluzione necessaria: da Koné a Dybala, chi resta e chi rischia con il Gasp
- 07:15 Gasperini-Roma, in caso di fumata bianca i possibili arrivi: Gosens sulla lista
- 06:45 Calciomercato DeaFiorentina, Fortini incanta l'Atalanta: nasce un nuovo Spinazzola?
- 06:15 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tutto fatto"
- 06:15 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Ciao Giuntoli, Juve su Gasp!"
- 06:00 Beffa ai rigori, Italia U17 di Steffanoni eliminata in semifinale dal Portogallo
- 04:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta su Djibril Sow del Siviglia, il club apre alla cessione
- 01:16 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Il punto G"
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "C'è il nodo fairplay tra Gasp e la Roma"
- 00:30 Roma-Gasperini, prove tecniche di matrimonio
- 00:15 Conte resta a Napoli: la missione impossibile di De Laurentiis è compiuta
- 00:15 Milan, Allegri is back: il grande ritorno per cancellare la stagione del flop
- 00:10 Trapani penalizzato di 8 punti, Antonini esplode: "Plotone d'esecuzione"
- 00:01 Finale promozione / Cremonese-Spezia 0-0, un déjà vu che fa paura ai grigiorossi