C'è chi lo ha soprannominato "San Pietro" tirando in ballo la religione. Chi, più laicamente, lo applaude per il lavoro che lo ha portato a essere una delle certezze della Fiorentina di Italiano. Da qualsiasi lato la si guardi, la stagione di Pietro Terracciano è una certezza, tanto da essere il portiere titolare italiano più "alto" nella classifica di Serie A e sicuramente tra i migliori per rendimento. Ha messo a sedere il titolare Dragowski e ora si candida a essere il portiere viola non solo per il presente ma anche per il futuro. Terracciano che di questa annata di successo, ha parlato in esclusiva a Tuttomercatoweb.com e si è espresso riguardo a quanto accaduto contro l'Atalanta a Bergamo. 

La partita di Coppa Italia l'ha vista protagonista suo malgrado dei cori offensivi dei tifosi bergamaschi. Domenica affronterete di nuovo l'Atalanta. Ci può raccontare cosa ha provato?
"Purtroppo parliamo di persone profondamente ignoranti. È importante combattere il razzismo a tutti i livelli ed è anche, per certi versi, imbarazzante che, nel 2022, ancora si debba parlare di questi temi. Tutto il club, i miei compagni, e anche il Presidente Commisso, mi hanno mostrato grande vicinanza da subito. Il Presidente, in particolare, è molto sensibile sul tema, avendo dovuto, da italo-americano, lottare spesso contro pregiudizi e discriminazioni. Ho apprezzato tanto il suo sostegno".

Sezione: Interviste / Data: Ven 18 febbraio 2022 alle 12:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print