Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport ha parlato del pareggio contro lo Young Boys arrivato al termine di una gara dai mille volti e della sfida decisiva contro il Villarreal : “Siamo stati in vantaggio per due volte e abbiamo preso due gol brutti. La gara sembrava incanalata bene e abbiamo avuto occasioni per chiuderla, poi siamo calati di concentrazione e abbiamo dato modo a loro di crederci. In cinque minuti siamo andati sotto e abbiamo rischiato di perderla alla fine. Avrei preferito avere due risultati, ora ne abbiamo uno solo e quello sarà il nostro obiettivo. Il Villarreal è una buonissima squadra e servirà una grandissima prestazione, ma avremmo firmato per arrivare così all’ultima giornata".

Il sintetico vi ha messo in difficoltà?
"La superfice è diversa e può portare fatiche diverse. Non ci piace non tanto per la superficie in sé, ma perché non migliorano le prestazioni. Tolgono tecnica e qualità ai giocatori, anche Messi farebbe fatica. Il campo in erba è bellissimo".

In difesa si può fare meglio?
"Dobbiamo recuperare un po' di attenzione perché siamo stati troppo disattenti anche su palloni non pericolosi come gli angoli o le rimesse laterali. Possiamo fare qualcosa in più".

Come sta Zappacosta?
"Si è girata male la caviglia era molto dolorante e vedremo domani. Difficile fare una previsione ora, ma non credo ci sarà contro la Juventus".

Sezione: Interviste / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print