Tullio Gritti, vice di Gian Piero Gasperini all'Atalanta, ha parlato ai microfoni ufficiali del club orobico dopo la sconfitta per 1-0 contro la Fiorentina, nella semifinale di andata di Coppa Italia, gara in cui sedeva in panchina a causa della squalifica dell'allenatore nerazzurro: "Nessuno di noi si aspettava un risultato così, pensavamo potesse essere diverso. Venire a Firenze comunque non è mai facile ma l'1-0 è recuperabilissimo al ritorno, visto che giocheremo nel nostro stadio, davanti ai nostri tifosi che ci possono dare tanto. Fra tre settimane a Bergamo sarà tutto diverso".

Un'Atalanta diversa tra primo e secondo tempo.
"Sì, nel primo tempo abbiamo avuto un pizzico di paura in certe giocare. Nella ripresa ci siamo liberati. Potevamo pareggiare ma anche prendere il secondo gol, ma abbiamo un grande portiere. L'1-0 non deve abbattersi assolutamente, a Bergamo ribalteremo il risultato".

Vi aspettavate una Fiorentina così?
"La Fiorentina è questa e le partite contro i viola sono sempre state così. Sono sempre gare difficili, sono una squadra forte allenata bene da Vincenzo Italiano. Negli ultimi anni hanno sempre lottato per le coppe europee, anche se sono sempre arrivati dietro a noi. Ci siamo comunque fatti trovare pronti, soprattutto nel secondo tempo, mentre il primo tempo ci servirà da lezione per il ritorno".

Sezione: Interviste / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 11:28
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print