Ai microfoni di Sky Sport, Roberto D'Aversa, tecnico del Parma, ha così commentato la sconfitta di Torino: "Siamo dei professionisti e quindi è normale per comportarci come tali. La partita di stasera rispecchia il campionato che abbiamo fatto, per lo meno da quando sono tornato io. Il Torino non ha dimostrato una superiorità rispetto a noi, manchiamo di carisma e determinazione e questo ha compromesso non solo la partita di questa sera ma diciamo tutto il risultato finale, che oggi ci vede retrocessi matematicamente. Dispiace, dopo un lavoro fatto di quattro anni, purtroppo si torna in una categoria che non fa parte di una città e di una squadra come il Parma. Siamo tutti responsabili di questo".

Il presidente Krause con la nuova dirigenza era presente. Le prossime partite saranno le prime di un nuovo ciclo?
"Questo pensiero oggi non ce l'ho. SI è persa l'ennesima partita in cui non abbiamo concretizzato non per mancanza di qualità ma per frenesia, dovuta alla situazione di classifica. Sicuramente non penso al futuro. La società si sta strutturando per diventare un club importante. Il futuro sarà roseo, ma il dispiacere per il momento che stiamo vivendo è tanto. Non va bene retrocedere per questo club, che merita la A".

Qual è stata la situazione che ha compromesso il campionato?
"Credo che ha influito molto la quantità di errori individuali. Non è una questione di gioventù o quant'altro. La sterzata potevamo darla già la seconda partita a Sassuolo dove si vinceva uno a zero al novantatresimo. Poteva cambiare l'esito del campionato, anche se poi abbiamo avuto diverse possibilità di accendere la scintilla. Potevamo saltare fuori da questa situazione, ma gli errori commessi sono tanti. Troppe reti subite da palla inattiva. Finchè si è fatta una partita tattica la squadra ha risposto in maniera positiva, quando si fa sporca poi abbiamo faticato. Sono mancati carisma e personalità, oltre che determinazione. Troppe volte abbiamo preso gol troppo facilmente. Non sono stato bravo io a trasmettere questa voglia di vincere e di mettere attenzione".

Sezione: Interviste / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print