Al termine del match contro l'Inghilterra, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "Sapevamo che la partita fosse difficile. Abbiamo subito due gol su due corner. Il secondo tempo abbiamo dominato e avremmo dovuto cercare di fare almeno il pareggio. Ci dispiace ma la strada è lunga".

Quali sono state le chiavi della ripresa?
"Abbiamo iniziato a pressare meglio, cosa che nel primo tempo non facevamo bene. Il secondo tempo ho visto una grande Nazionale e questo fa ben sperare".

Come mai il primo tempo?"
"Loro sui 'piazzati sono pericolosi. Abbiamo concesso il primo e poi sul 2-0 la partita è diventata più difficile. Nel secondo tempo avremmo meritato un gol. Ci rimbocchiamo le maniche, abbiamo iniziato in salita magari finiremo in discesa".

Retegui?
"E' stato tre giorni con noi e ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano".

La sua prestazione?
"Ha avuto un po' di difficoltà perchè i difensori inglesi fisicamente sono forti l'hanno limitato. Ha bisogno di un po' di tempo".

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - 

MANCINI A SKY SPORT - “Solitamente abbiamo sempre iniziato in salita e finito in discesa, mentre oggi è successo il contrario. Abbiamo concesso due gol su due calci d’angolo in cui dovevamo fare più attenzione, ma nella ripresa ho visto una grande squadra che non ha concesso nulla e ha creato più di una situazione per segnare. Preoccupato? Non possiamo dire sempre le stesse cose, dobbiamo trovare delle soluzioni. Retegui è da tre giorni che è con noi, deve conoscere l’ambiente e i compagni, non era facile per lui oggi. È un ragazzo giovane, di qualità che però deve conoscere ancora il calcio europeo. La nostra speranza è di qualificarci un po' prima per poi far giocare qualche ragazzo nuovo in fondo alle qualificazioni, ma ora dobbiamo pensare alla sfida contro Malta”.

Sezione: Italia / Data: Gio 23 marzo 2023 alle 22:57
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print