Con un po' di suspense, la Under 21 di Carmine Nunziata ha superato l'ultimo ostacolo del girone di qualificazione agli Europei, pareggiando a Trieste nell'ultima partita. L'1-1 contro l'Irlanda permette agli Azzurrini di accedere alla fase finale con 22 punti in 10 partite, posizionandosi davanti alla Norvegia, mentre l'Irlanda resta esclusa. È di Casadei il gol che manda la squadra azzurra agli Europei 2025 che si giocheranno in Svizzera dal 2 luglio al 27 luglio.

A margine della sfida il ct Luciano Spalletti ha parlato della gara e dei ragazzi che si stanno mettendo in mostra con l'Under 21: “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. Baldanzi è forse quello più pronto, Gnonto c’è già stato, si lavora a stretto raggio d’azione. Ci raccontano sempre tutto, noi chiediamo spesso e ci danno delle indicazioni corrette. Casadei? Ha passato un periodo dove giocava poco, ora ha preso il ritmo fisico, ha struttura, gamba. È un giocatore che può diventare pronto in poco tempo, soprattutto a centrocampo ne ha diversi, poi tiene fuori due come Fabbian e Bove, segno che Ndour, Prati e gli altri sono calciatori che possono fare parte della Nazionale A”.

"Guardando il cammino è una qualificazione meritata - il commento del ct Carmine Nunziata -. Non abbiamo mai perso, abbiamo preso pochi gol (4 in 10 partite, ndr), ma oggi è stata dura. L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Abbiamo faticato i primi 20 minuti della partita, poi potevamo chiuderla col rigore invece l'abbiamo tenuta aperta. E nel secondo tempo abbiamo sofferto".

Sezione: Italia / Data: Mer 16 ottobre 2024 alle 10:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print