L'Italia è in vantaggio 1-0 al termine del primo tempo del secondo e ultimo test amichevole negli States. Contro l'Ecuador, la Nazionale di Luciano Spalletti ha chiuso una buona prima frazione con un risultato positivo grazie al gol realizzato dopo due minuti e dieci secondi da Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma che con una sassata dal limite dell'area - dopo una punizione di Dimarco respinta dalla barriera - ha confermato il suo ottimo momento di forma non lasciando scampo a Burrai.
Tutt'altro inizio rispetto a giovedì sera quando dopo una manciata di secondi abbiamo concesso un rigore al Venezuela. Quest'oggi con un undici tutto nuovo rispetto a tre giorni fa (ma con lo stesso modulo, il 3-4-2-1) la squadra ha iniziato a macinare gioco fin dai primi secondi. Sempre concentrata. Proprio come ha chiesto, ripetuto e ribadito più volte il commissario tecnico in questi giorni.

Il risultato poteva essere anche più rotondo perché al 16esimo Zaniolo - preferito a Zaccagni alle spalle di Raspadori - a tu per ti dinanzi al portiere ha centrato Burrai da due passi. Le occasioni non sono mancate nemmeno nella mezz'ora successiva e Spalletti dalla panchina più volte ha palesato cenni di soddisfazione per come gli azzurri hanno pressato gli avversari e aggredito il campo in transizione.

In un primo tempo positivo da evidenziare soprattutto la prestazione dell'esordiente Bellanova. Il laterale del Torino ha arato la fascia destra e fornito almeno tre assist interessanti, annullando al contempo il capitano dell'Ecuador Pervis Estupiñán. Dal canto suo la nazionale sudamericana ha provato a far valere la sua prestanza fisica, la sua garra, ma nei primi 45 minuti ha prodotto poco o nulla. L'Italia è meritamente in vantaggio al duplice fischio.

Sezione: Italia / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 21:59
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print