L'Inter viaggia a suon di 4-0, quello contro l'Atalanta è il terzo consecutivo e i nerazzurri viaggiano spediti verso lo scudetto che vale la seconda stella. Ora il vantaggio sulla Juventus è di 12 punti ma ciò che impressiona è la facilità con la quale questa squadra strapazza gli avversari. E l'artefice principale è senza dubbio l'allenatore. Giustamente esaltato oggi da siti e quotidiani che oscillano tra il 7.5 e l'8.

"Incarta Gasp come l'anno scorso, come tutte le volte in cui si sono incontrati. L'Atalanta lo aspetta aggressivo sulle fasce e lui morde al centro. Quarta partita consecutiva con quattro gol all'attivo, dodici punti sul secondo posto: i numeri di questa Inter stanno diventando imbarazzanti. Per gli altri" è il giudizio di Tuttomercatoweb che gli dà un 8. Stesso voto per La Gazzetta dello Sport "È uno chef stellato, ormai la cosa più difficile a San Siro è prenotare il posto perché con la sua cucina sai già che mangerai alla grande". Otto anche per Tuttosport: "Facile capire perché mezza Europa lo voglia".

Mezzo voto in meno per Il Corriere dello Sport: "Alla vittoria schiacciante con la mano più alta nel gioco del poker. Nessun obiettivo sembra davvero precluso con prestazioni del genere". Per L'Interista scherza: "Altro che maggiordomo, la colpa è tutta sua. Ha ammazzato il campionato a fine febbraio, scaramanzia a parte l'Inter è la squadra che gioca meglio. Un verdetto che se confermato tra qualche settimana non è soltanto corretto, ma più che sacrosanto".

Tuttomercatoweb: 8
La Gazzetta dello Sport: 8
Il Corriere dello Sport: 7.5
Tuttosport: 8
L'interista: 7.5

Sezione: L'avversario / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 15:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print