Anche senza tanti nazionali, continua il lavoro di Walter Mazzarri nei suoi primi giorni dopo il ritorno a Napoli. Il primo impegno di un calendario molto tosto metterà il tecnico di San Vincenzo contro l'Atalanta, una gara che la squadra campione d'Italia in carica dovrà affrontare senza l'infortunato Meret tra i pali.

Zielinski fa paura. I tifosi azzurri, e lo stesso Mazzarri, hanno tremato per le condizioni del centrocampista, costretto a lasciare il ritiro della Polonia. Il riferimento alla sola "angina" nel comunicato della federcalcio polacca aveva fatto pensare a problematiche ben più serie, ma gli ultimi aggiornamenti hanno chiarito che si tratta di una "banale" infiammazione alle tonsille. Da capire, ovviamente, se il giocatore potrà esserci contro la formazione orobica.

Kvara-gol. A sorridere, almeno a livello personale, è Khvicha Kvaratskhelia, a segno con la sua Georgia contro la Spagna. Davanti, una delle stelle del terzo scudetto napoletano, vedrà aumentare la concorrenza. Tra le indicazioni date a Mazzarri da De Laurentiis, infatti, vi sarebbe il rilancio di Elmas, Lindstrom e Simeone, giocatori che la proprietà considera svalutati nella gestione di Rudi Garcia.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 00:49
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print