Paulo Fonseca ha deciso ed è pronto a lanciare da subito Tammy Abraham come titolare della maglia di attaccante centrale per il suo Milan nella partita cui è atteso sabato prossimo, contro il Venezia. Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sottolineando come ci sia un filo lunghissimo che lega il centravanti inglese al Milan e soprattutto a Fonseca.

Comincia tutto l'8 gennaio del 2023 con il gol di Abraham a San Siro che tirò giù dai vertici il Diavolo di Pioli, aprendo la prima crisi rossonera post-Scudetto ed escludendo di fatto i meneghini dalla corsa al titolo. Un processo che di fatto si è concluso solo quest'estate con il cambio della guardia. E stavolta Abraham ha tutta la voglia di salvare Fonseca. Sabato contro il Venezia, scrive la rosea nel suo articolo dedicato, toccherà a lui guidare il reparto offensivo rossonero dal primo minuto. Scelta un po' voluta e un po' obbligata quella del tecnico portoghese, anche per via della prudenza che accompagnerà il ritorno in campo di Alvaro Morata, tornato sì ad allenarsi in gruppo ma non ancora pronto a cominciare dall'inizio una partita. Considerando che dopo i lagunari appariranno all'orizzonte le minacciose sagome di Liverpool e Inter, forzare sembrerebbe avere davvero poco senso.

Fonseca punterà su Abraham e non su Luka Jovic, che è rimasto fuori dalla lista Champions League tra le altre cose e fino ad oggi ha sempre dimostrato di riuscire ad impattare meglio subentrando che non quando viene scelto negli undici iniziali in distinta. E l'inserimento di Abraham nel contesto Milan potrebbe essere anche velocizzata e facilitata dalla presenza di tanti amici dei tempi del Chelsea come Tomori, Pulisic e Loftus-Cheek.

Sezione: Le Altre di A / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 12:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print