Napoli festeggia ancora il quarto scudetto della sua storia, ma Aurelio De Laurentiis non vuole perdere tempo. L’obiettivo è chiaro: costruire subito una squadra che sia protagonista anche nella nuova Champions League. I primi passi sono già stati fatti, e il direttore sportivo Giovanni Manna ha avuto precise indicazioni dal presidente: piazzare almeno due colpi di altissimo profilo. E tra questi c’è Kevin De Bruyne.

OPERAZIONE DE BRUYNE - Il centrocampista belga, svincolato dal Manchester City, ha le idee chiarissime - scrive La Gazzetta dello Sport -: vuole Napoli. Decisivo il pressing degli amici Lukaku e Mertens, che gli hanno descritto la città come un paradiso calcistico ed emotivo. Anche la moglie Michele ha iniziato a valutare appartamenti in città nelle scorse settimane. De Bruyne, che compirà 34 anni a giugno, ha declinato la proposta del City di partecipare al Mondiale per club per evitare infortoni che potrebbero compromettere il futuro contratto. Adesso, attende soltanto che De Laurentiis formalizzi l'offerta da circa 6 milioni netti a stagione per due anni, più bonus alla firma.

DAVID, TRA NAPOLI E JUVE - Non c'è però solo De Bruyne nella lista di Manna. Jonathan David, attaccante canadese anch’egli in scadenza dopo aver salutato ufficialmente il Lille, è un altro obiettvo concreto degli azzurri. David era già stato vicino al Napoli nel 2023 per il dopo-Osimhen, trattativa poi sfumata. Ora, con Osimhen destinato a partire (clausola estera da 75 milioni), il canadese è tornato prepotentemente in cima alle preferenze azzurre. La Juventus si è inserita recentemente nei discorsi con il suo entourage, rallentando l'affare e creando i presupposti per un testa a testa tutto italiano.

PARTENZE ECCELLENTI - La prossima settimana sarà decisiva per entrambi i colpi, ma anche sul fronte uscite. Oltre a Osimhen, destinato all'addio, ci sono altre situazioni calde: Giovanni Simeone, che desidera maggiore spazio, e Frank Anguissa, corteggiato da Chelsea e Monaco. Il camerunese ha già comunicato l’intenzione di salutare Napoli dopo due scudetti vinti, convinto che il suo ciclo in azzurro sia ormai concluso.

Napoli vuole rimanere in vetta, e il mercato di ADL è pronto a regalare un'altra estate da protagonista

Sezione: Le Altre di A / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print