[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida di campionato Primavera tra Inter-Atalanta su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
PRIMAVERA 1 – 34ª giornata
KONAMI Youth Development Centre, Milano
Sabato 19 aprile, ore 13
INTER-ATALANTA 0-1 (0-0)
87' rig. Simonetto (A)
INTER (4-3-3):
Calligaris; Della Mora, Garonetti, Alexiou, Motta (71' Maye); Venturini, Zanchetta (71' Bovo), Quieto (62' Topalovic); De Pieri, Spinaccè (62' Lavelli), Mosconi (81' Pinotti).
A disposizione: Taho, Zamarian, Perez, La Torre.
Allenatore: Andrea Zanchetta
ATALANTA (3-5-2):
Pardel; Gobbo, Ramaj, Comi; Idele, Riccio, Bonanomi (81' Gariani), Manzoni (70' Steffanoni), Simonetto; Baldo (70' Fiogbe), Cakolli (87' Artesani).
A disposizione: Zanchi, Ghezzi, Galafassi, Capac, Bonsignori, Camara, Maffessoli.
Allenatore: Giovanni Bosi
ARBITRO: Michele Pasculli di Como
Assistenti: Glauco Zanellati di Seregno e Marco Sicurello di Seregno
NOTE: Ammoniti: Ramaj (A), Venturini (I), Topalovic (I), Artesani (A).
Recupero: 2' pt; 5' st.
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
14,57 - Termina qui, grande successo dell'Atalanta, tre punti d'oro per la salvezza su un campo molto ostico!
95' – GIALLO PER ARTESANI, ULTIMA CHANCE INTER
Ammonito Artesani per un intervento in ritardo su Alexiou. Punizione per l’Inter che prova disperatamente l'ultimo assalto del match.
94' – INTER ALL'ASSALTO, DEA IN TRINCEA
Finale incandescente: l'Inter spinge con tutte le forze alla ricerca del pareggio, ma l'Atalanta regge con grande determinazione.
93' – ANCORA DE PIERI, BOVO FERMATO DALLA DIFESA
Ripartenza rapida dei padroni di casa orchestrata dal solito De Pieri, che serve Bovo in buona posizione. Il tiro del neoentrato viene però respinto dalla difesa atalantina.
92' – BRIVIDO PER L'INTER, IDELE VICINISSIMO AL RADDOPPIO
Atalanta pericolosa con Idele, che sfonda sulla fascia e mette al centro un traversone insidioso che però non trova nessun compagno pronto alla deviazione. Pallone che attraversa l'area piccola senza esito.
91' – AMMONITO TOPALOVIC
Cartellino giallo per Topalovic dopo un intervento deciso e in ritardo su un avversario.
89' – CINQUE MINUTI DI RECUPERO
Il direttore di gara Pasculli concede cinque minuti extra prima del triplice fischio finale.
87′ – CAMBIO ATALANTA: FUORI CAKOLLI, DENTRO ARTESANI
Finisce qui la gara di Cakolli, sostituito da Artesani per i minuti finali.
87′ – GOL ATALANTA: SIMONETTO TRASFORMA IL RIGORE!
Dal dischetto si presenta Simonetto, che con freddezza batte Calligaris, bravo a intuire l'angolo ma non abbastanza da arrivare sulla sfera. La Dea passa così in vantaggio nel finale: 0-1.
GOOOOLLLL!!! SIMONETTOOOOO!!! ️
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 19, 2025
Infallibile dal dischetto!
Perfect form the spot! #InterAtalanta 0-1 | 86' #Primavera1 pic.twitter.com/XBYyI9imEy
86′ – CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!
Azione confusa in area dell'Inter, un pallone vagante finisce sul braccio largo di Venturini. Pasculli non ha dubbi e indica immediatamente il dischetto.
83′ – PUNIZIONE PERICOLOSA, L'INTER SI SALVA
Occasione da palla inattiva per l'Atalanta dopo un intervento falloso di De Pieri su Maffessoli. Riccio batte la punizione ma trova l'opposizione decisa di Venturini, che spazza. Maye rilancia immediatamente in avanti verso Lavelli, ma il pallone è troppo lungo.
81′ – ALTRI CAMBI: FUORI MOSCONI E BONANOMI
Entrambe le squadre rinnovano le energie per il finale: nell’Inter esce Mosconi dopo una buona gara, entra Pinotti. Cambia anche la Dea, con Gariani che prende il posto di Bonanomi.
80′ – DE PIERI PERICOLOSO, PARDEL ATTENTO
Splendida accelerazione sulla fascia di Giacomo De Pieri, che supera con fisico e tecnica la pressione di Simonetto e crossa in mezzo all'area. Pardel però legge bene e anticipa tutti in uscita, neutralizzando il pericolo.
77′ – INTER VICINISSIMA AL GOL CON LAVELLI
Contropiede rapidissimo dell’Inter che manda Lavelli in profondità, ma l'attaccante nerazzurro perde il tempo giusto sotto la pressione di due difensori atalantini. Occasione d'oro sprecata dai padroni di casa!
76′ – DEA PERICOLOSISSIMA, SALVA TOPALOVIC
Ancora Atalanta vicina al vantaggio con Fiogbe, che entra in area con grande rapidità. Topalovic però salva con un grande intervento difensivo e fa ripartire i suoi.
74′ – CLAMOROSA OCCASIONE PER L’ATALANTA!
Grande azione nerazzurra, conclusa da un colpo di tacco spettacolare di Riccio, praticamente sotto porta. Calligaris è battuto, ma Della Mora compie un intervento provvidenziale salvando i suoi dal possibile svantaggio.
71′ – DOPPIO CAMBIO PER L’INTER
Problemi fisici per Motta, costretto a lasciare il campo: al suo posto entra Maye. Poco dopo, Zanchetta viene rilevato da Bovo, in un nuovo assetto disegnato da Zanchetta per l’ultimo quarto d’ora.
70′ – CAMBIO ATALANTA: DENTRO STEFFANONI E FIOGBE
Mister Bosi inserisce nuove energie per l’assalto finale: fuori Manzoni e Baldo, dentro Steffanoni e Fiogbe per aumentare il peso offensivo nerazzurro.
65′ – MOSCONI DI TESTA, PALLA ALTA
Buon inserimento del numero 18 nerazzurro su un lancio preciso di Della Mora dalla destra. Mosconi colpisce di testa in corsa ma non impatta bene, mandando la sfera alta sopra la traversa.
64′ – BALDO CI PROVA AL VOLO, MA SPRECA
L’Atalanta risponde subito: cross teso di Idele che trova Baldo libero in area. Il numero 21 prova la conclusione di prima, ma il pallone si impenna nettamente e termina altissimo.
62′ – PRIMI CAMBI PER L’INTER
Zanchetta muove la panchina: dentro Topalovic al posto di Quieto e Spinaccè al posto di Lavelli. Forze fresche per cercare l’episodio che sblocchi la gara.
57′ – BONANOMI PERICOLOSO DALL’ANGOLO, CALLIGARIS C’È
L’Atalanta prova ancora a rendersi pericolosa. Bonanomi calcia un mancino teso dalla bandierina, Calligaris legge bene la traiettoria e respinge con i pugni, anticipando anche Comi che però commette fallo in mischia. Punizione per l’Inter.
56′ – GOBBO DURO SU MOTTA, MA È TUTTO REGOLARE
Intervento deciso di Gobbo che va sul pallone travolgendo però anche Motta. Il numero 3 dell’Inter resta dolorante a terra, ma Pasculli lascia proseguire: per lui, è tutto regolare.
52′ – IDELE SPINGE, MANZONI FALLO SU VENTURINI
Grande accelerazione di Idele che mette in difficoltà la retroguardia interista, ma Garonetti è ancora decisivo in copertura. Sul prosieguo dell’azione, Manzoni stende Venturini a centrocampo: punizione per l’Inter.
51′ – VENTURINI DI TESTA, PALLA FUORI
L’Inter riparte con Mosconi, che punta deciso l’avversario e guadagna un corner. Sugli sviluppi, Matteo Venturini anticipa Gobbo di testa e cerca il vantaggio, ma il pallone sfila sul fondo.
47′ – INTER SUBITO PERICOLOSA CON DE PIERI
Avvio arrembante dei nerazzurri di casa, che si affidano subito alla vivacità di De Pieri sulla destra. Il numero 30 punta il diretto avversario e tenta l’uno contro uno, ma sul più bello perde il controllo e il pallone termina sul fondo.
45′ – VIA AL SECONDO TEMPO!
Pasculli fischia l’inizio della ripresa. Si riparte dallo 0-0 della prima frazione.
45′+2 – FINE PRIMO TEMPO
L’Inter chiude la prima frazione in attacco, conquistando un calcio d’angolo che però non riesce a sfruttare. Subito dopo Pasculli fischia la fine del primo tempo: si va al riposo a reti inviolate, con equilibrio e intensità da entrambe le parti.
45′ – CONCESSI DUE MINUTI DI RECUPERO
Il direttore di gara indica due minuti di extra-time prima della fine del primo tempo.
45′ – INTER PROPOSITIVA, MA MANCANO I TEMPI DELL’INSERIMENTO
Bella azione costruita dai padroni di casa: Della Mora cambia gioco dalla destra trovando Motta sul lato opposto. Il numero 3 alza un pallone morbido in area, ma nessun compagno arriva in tempo per la deviazione.
44′ – ERRORE ZANCHETTA, L’ATALANTA RIPARTE
Ancora un'imprecisione in impostazione per Zanchetta, che regala palla a Baldo e Idele. I due nerazzurri costruiscono rapidamente una potenziale occasione, ma Garonetti è perfetto in chiusura e anticipa con decisione, appoggiando su Calligaris.
43′ – PUNIZIONE VIOLENTA DI BONANOMI
L’Atalanta prova a sorprendere l’Inter da fermo: Bonanomi calcia una vera sassata da lunga distanza, ma Venturini legge bene la traiettoria e respinge con sicurezza.
42′ – AMMONITO VENTURINI
Il difensore interista è costretto al fallo tattico su Baldo, lanciato verso la porta dopo l’ennesima palla persa da Zanchetta. Giallo inevitabile per evitare guai peggiori.
38′ – MOSCONI RECLAMA, L’ARBITRO LASCIA CORRERE
Mosconi prova a sfondare in area e finisce a terra dopo un contrasto con Riccio. Pasculli è ben posizionato e lascia giustamente proseguire: non c’è nulla.
37′ – PESTONE DI SIMONETTI SU DE PIERI, NIENTE GIALLO
Simonetti entra in ritardo su De Pieri con un brutto pestone. Il numero 30 dell’Inter rimane a terra dolorante per qualche istante. Pasculli assegna la punizione ai padroni di casa ma decide di non ammonire il giocatore dell’Atalanta, tra le proteste del pubblico.
35′ – DE PIERI ATTIVO SULLA DESTRA
L’esterno nerazzurro continua a spingere con energia. Dopo una bella iniziativa sulla fascia, mette in mezzo un pallone interessante per Spinaccé, che però non riesce ad arrivarci. La difesa atalantina libera con attenzione.
33′ – TENTATIVO DI QUIETO DA LONTANO
Quieto prende palla e prova la conclusione personale dalla distanza, ma il tiro è impreciso e termina alto sopra la traversa.
32′ – SCONTRO RAMAJ-DELLA MORA
Contatto fortuito tra Ramaj e Della Mora. Il numero 31 dell’Atalanta arriva in corsa e impatta l’esterno dell’Inter. Nulla di grave, ma Ramaj rimane a terra per qualche secondo prima di riprendere.
28′ – INTER PERICOLOSA!
La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: De Pieri brucia la fascia e mette un pallone teso in area, Spinaccé liscia clamorosamente ma la palla arriva a Mosconi. Il numero 18 prova il sinistro, ma la conclusione viene deviata in angolo.
26′ – CALLIGARIS PROTAGONISTA TRA ERRORI E SALVATAGGI
Il portiere dell’Inter è croce e delizia nel giro di pochi secondi: prima compie una grande parata su Riccio, poi si fa sfuggire il pallone, innescando un flipper in area. Per sua fortuna interviene Garonetti che allontana in extremis in calcio d’angolo.
24′ – IDELE PERICOLOSO, L’INTER SI SALVA
L’Atalanta continua a spingere con convinzione. Idele crea scompiglio nell’area interista, ma Alexiou è attento e libera in angolo. Dalla bandierina, Bonanomi cerca Manzoni, che però colpisce male e commette anche fallo in attacco. Si riparte con una punizione per l’Inter.
22′ – BALDO SHOW, MA L’INTER TIENE
Azione travolgente sulla fascia destra di Baldo che supera Motta con un tunnel, ma poi trova la pronta opposizione di Quieto. Il numero 21 nerazzurro prova a insistere, ma si infrange sul muro difensivo interista che riesce a spazzare.
18′ – ZANCHETTA CI PROVA SU PUNIZIONE
Punizione da posizione interessante per l’Inter: Zanchetta calcia direttamente in porta, ma la traiettoria è centrale e Pardel blocca senza problemi. Si riparte con una rimessa dal fondo.
17′ – GIALLO PER RAMAJ
Primo cartellino del match: Ramaj trattiene vistosamente Spinaccé in ripartenza. L’arbitro non ha esitazioni e sventola il giallo al numero 31 atalantino. Punizione per i padroni di casa.
16′ – SPINACCÉ PERICOLOSO, COMI SALVA
Grande accelerazione di Spinaccé sulla destra, che cerca di servire De Pieri al centro. Comi, però, legge bene l’azione e interviene con puntualità respingendo il pericolo.
13′ – SCONTRO DI GIOCO: DE PIERI A TERRA DOPO UN COLPO DI SIMONETTO
Il difensore atalantino entra in contrasto con De Pieri, che rimane a terra dolorante. Gioco momentaneamente fermo per permettere i soccorsi.
12′ – OCCASIONE ATALANTA!
Prima vera chance per la Dea: Idele crossa dalla destra un pallone interessante per Riccio, che si inserisce bene ma manca l’impatto decisivo. Palla che sfila sul fondo.
10′ – INTER PERICOLOSA SU CALCIO D’ANGOLO
Quieto batte dalla bandierina, Motta stacca più in alto di tutti ma la difesa nerazzurra respinge con ordine. Sul ribaltamento Bonanomi non riesce a controllare, Zanchetta recupera e appoggia con calma su Calligaris.
7′ – MOSCONI TENTA IL SINISTRO
Il numero 10 dell’Inter ci prova dal limite con un sinistro potente, ma il pallone si alza troppo e sorvola la traversa. Inter ancora insidiosa.
4′ – IDELE SBAGLIA LA SCELTA, C’È FRUSTRAZIONE IN ATTACCO
Buona costruzione dell’Atalanta, ma Idele non trova il passaggio giusto per il compagno in area, che si infuria per l’occasione sfumata.
1′ – SUBITO INTER IN AVANTI
La coppia Mosconi-Spinaccé si rende protagonista già nei primi secondi, mettendo pressione alla retroguardia atalantina.
13:00 – FISCHIO D’INIZIO!
L’arbitro Pasculli dà il via alla sfida tra Inter e Atalanta. Sono i nerazzurri padroni di casa a giocare il primo pallone del match.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Primavera 1
Altre notizie
- 19:49 Serie A, il posticipo / Roma-Como, le formazioni ufficiali
- 19:30 Caldara: "Il mio addio al calcio e quel 'tradimento' a Chiellini. Ho sbagliato tutto"
- 19:15 ZingoniaDea, cambio di rotta a sinistra: l'ascesa di Bernasconi ora "inguaia" Zalewski
- 19:00 SnaiFun sulla maglia, la Dea si divide: tra dubbi estetici e polemiche etiche
- 19:00 Calciomercato DeaSamardzic, l'assist non cancella i dubbi: Palladino lo "inventa" esterno, ma la Lazio e Sarri bussano alla porta
- 18:45 Ciccio Graziani, stoccata a Koopmeiners: "Dall'Atalanta è arrivato il cugino"
- 18:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Comuzzo-Atalanta, atto secondo. La crisi Viola cambia tutto, la Dea e Palladino preparano l'affondo
- 17:15 Serie D, gir. B – Tutti i tabellini della 16ª giornata
- 16:36 A guardia di una fede: disponibile il DVD che racconta la storia della Nord
- 16:00 Il 'miracolo' è una scienza esatta: viaggio nel 'laboratorio' che ha cambiato il calcio. Tra algoritmi, sicurezza e intuizioni
- 15:15 Calciomercato DeaSirene tedesche per il bomber della Primavera: l'Hertha Berlino piomba su Baldo. I numeri che hanno stregato la Bundesliga
- 14:39 Coppa d'Africa, ecco tutti i convocati della serie A. Due sono dell'Atalanta
- 13:15 ZingoniaVerso il Genoa: Palladino concede riposo extra, ma scatta l'allarme difesa
- 12:45 Atalanta U23, Bocchetti tra orgoglio e rimpianti: "Tanto volume, poco cinismo. A Catania servirà un'altra fame"
- 12:45 La primavera di Scamacca nel gelo di Bergamo: da Juric a Palladino, la rinascita di un bomber da Mondiale
- 12:45 Calciomercato DeaDea, radar in Germania: c'è il 'nuovo Tresoldi' nel mirino. Colpo a zero, è sfida a tre per il 2007 del Colonia
- 12:00 Non solo figurine - L'Album ufficiale 2025-26 è un atto d'amore: la Dea da sfogliare, un rito che unisce le generazioni
- 11:00 I palloni dei gol della Ea Sports Fc Supercup con BAZR
- 10:30 Sorrento, Serpini: "L'AtalantaU23 ha valori altissimi. Per batterli serviva anche cuore e fortuna"
- 10:00 Supercoppa italiana, ecco il programma delle semifinali
- 09:30 Roma-Como chiude la 15ª giornata
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta più forte della stanchezza. Ora può rifiatare"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve a Cabal"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Chivu, è Lauturbo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Testa Inter"
- 06:00 Ligue 1, 16ª giornata / La favola Lens prosegue, vincono OM e PSG: risultati e classifica
- 06:00 Bundesliga, 14ª giornata / Fa notizia il pari del Bayern, Lispia e Dortmund dietro -7: risultati e classifica
- 06:00 Premier League, 16ª giornata / Arsenal a fatica, City in agguato: risultati e classifica
- 06:00 LaLiga, 16ª giornata / Barcellona avanti +4 sul Real, risultati e classifica
- 01:00 Calciomercato DeaDea, che déjà-vu: Palestra come Kulusevski, è già asta da 40 milioni. Sirene inglesi e big d'Italia in fila
- 01:00 Santa Lucia porta il tacco e la doppietta di Scamacca: l'Atalanta soffre, reagisce e si prende 3 punti d'oro
- 00:45 Atalanta, le pagelle: Artesani evita il ko, Zanchi tiene in vita la Dea. Mencaraglia, che sfortuna
- 00:30 Atalanta U23, le pagelle: Ghislandi illude, Comi e Cissé condannano la Dea. Vavassori predica nel deserto
- 00:08 Serie A, 15ª giornata / L'Inter al comando, subito dietro Milan e Napoli. La Fiorentina vede la B, risultati e classifica
- 00:07 Serie B, 16ª giornata / Frosinone al comando, cinque squadre in 2 punti ad inseguire: risultati e classifica
- 00:06 Serie C, gir. C - 18ª giornata / La Salernitana non sbaglia, il programma di giornata
- 00:05 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornata: l'U18 continua a vincere!
- 00:05 Primavera 1, 15ª giornata / Fiorentina di nuovo al comando, Baby Dea terza -3: risultati e classifica
- 00:05 Serie D, gir. B - 16ª giornata / Un punto a testa tra Folgore e Brusaporto, Chievo in crisi! Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 Eccellenza, 16ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 Promozione, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:02 1° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:01 2° Categoria, 14ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:00 3° Categoria, 14ª giornata / Si ritorna in campo l'11 gennaio
- 22:45 La Juve bussa all'Europa: colpo grosso a Bologna, la Champions è a un punto
- 20:00 Inter, il sorpasso è servito: il blitz di Marassi vale il primato solitario
- 20:00 VideoPalestra, cuore diviso a metà: "Grazie Bergamo per gli applausi, un brivido unico. Ora salvo il Cagliari"
- 19:58 Bologna-Juventus, le formazioni ufficiali
- 19:45 VideoSan Siro resta un tabù: il Sassuolo ferma la fuga del Milan. Bartesaghi illude, Laurienté punisce
- 19:45 DirettaDIRETTA GOL TA - Segui in tempo reale le gare dell'Immacolata
